• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Screensaver

p!er

Neoiscritto
Registrato
6 Luglio 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti, la domanda sembrerà banale ma non riesco a darmi una risposta sensata, sono sicuro mi sfugga qualcosa.
La mia Kia Sportage NQ5 Mild Hybrid Benzina Bussines ha quel meraviglioso infotainment che tutti conosciamo.
Tra le tante opzioni e configurazioni c'è lo screensaver. Nell mia testa lo screensaver è, per l'appunto, il salvaschermo: originariamente concepito per letteralmente salvare gli schermi a tubo catodico che, con la presenza di immagini fisse avrebbero "stampato" a schermo quelle immagini. Ovviamente lo screensaver si azionava da solo (dai tempo di Win 95...) dopo un tot di tempo settabile a piacimento. Fino a questo momento tutti gli screensaver con cui ho avuto a che fare funzionano così, dal cellulare al pc, passando per lo schermo della domotica.
Ma questo? L'unico modo per far partire lo screensaver è quello di pigiare su "schermo off"?. Mi sbaglio? c'è qualche settaggio che mi sfugge? Non c'è modo di farlo attivare in automatico come è normale che sia per uno screensaver?
"a riposo" la schermata che vedo è quella con orologio digitale e mappa sfumata con simbolo della posizione attiva... non brutta per carità, ma allora mi sfugge l'utilità di uno screensaver da attivare manualmente...
 
Io credo si tratti di un semplice errore di traduzione... in ogni caso lo "screensaver" mi risulta funzioni così su tutte le KIA, ovvero si attiva a comando impostando appunto "schermo OFF"
Non mi esprimo sull'utilità di tale funzione, considerando tra l'altro che l'orario è visualizzato sempre nella stessa posizione e che di conseguenza verrebbe comunque "stampato" sullo schermo (si, anche per LCD vari il problema persiste...)
 
Indietro
Alto Basso