• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Se autovelox è in senso di marcia opposto la multa è impugnabile

Mi chiedevo invece se chi sorpassa invadendo dunque una corsia nella quale c’è un autovelox viene multato comunque o non viene fotografato contromano? Perché spesso vengo superato mentre nell’altra corsia c’è un autovelox e mi chiedo se chi sorpassa rischia solo la multa se viene colto in flagrante da una pattuglia o se il passaggio in senso opposto e in eccesso di velocità viene rilevato. Grazie a chi mi illumina
 
Forse quelli mobili....perché con quelli a postazione fissa non ci puoi fare niente...ne so qualcosa purtroppo
In vita mia mai preso multe con autovelox o con altro...a gennaio ho iniziato un lavoro in un ristorante in un piccolo comune vicino casa che poi è durato un mese (ma questo è un altro discorso)
Per farla breve sulla strada principale c'è tutt ora un autovelox nascosto dietro un albero dietro una curva che non si vede....tutto rovinato e sbombolettato dai ragazzini...8 multe (4 in un senso e 4 nell altro tutte massimo 60km/h)-15 punti in 30 giorni di lavoro e tanti soldi
Un mio amico vigile del centro di Firenze m ha detto che con quelli non ci puoi far niente..una volta fatta la foto non si può tornare indietro...si può provare col giudice di pace...ma se perdi poi è peggio
 
e dire che mi avevano appena assicurato di stare tranquillo...
 
Indietro
Alto Basso