• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Sedile guidatore Proceed GT

TheMoC

Neoiscritto
Registrato
18 Dicembre 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
ProCeed
Anno
2020
Ciao, faccio una domanda secca: qualcuno ha una soluzione per abbassare ulteriormente il sedile lato guida della Proceed GT?
Mi piace guidare seduto molto "dentro" l'auto, e il sedile della Proceed GT non si abbassa molto a mio avviso.
 
Se trovi una soluzione dimmelo.... in effetti non scende molto ed io che sono alto 1,90 ed ho anche il tetto apribile, devo andare spesso dal parrucchiere, altrimenti frego la testa al cielo..... (sigh.. non è una battuta)...Quando l'ho acquistata avevo notato il problema ma pensavo fosse solo una questione di regolazione del sedile, che sul modello esposto era regolato alto...
 
Se trovi una soluzione dimmelo.... in effetti non scende molto ed io che sono alto 1,90 ed ho anche il tetto apribile, devo andare spesso dal parrucchiere, altrimenti frego la testa al cielo..... (sigh.. non è una battuta)...Quando l'ho acquistata avevo notato il problema ma pensavo fosse solo una questione di regolazione del sedile, che sul modello esposto era regolato alto...
Pensa che la prima volta che mi ci sono seduto dentro era appunto una con il tetto apribile e avevo deciso di non prenderla proprio perché sfregavo il cranio contro il cielo del tettuccio...
Poi - ringraziando la mia testardaggine nel voler provarne una senza tetto apribile - ho cambiato idea.
Ma rimane comunque un sedile che davvero non scende molto.
Considera che arrivo da una bmw serie 1 e quello invece era un altro mondo.
Con tutto il sedile in basso eri seduto come in F1, sensazione che adoro.
Si potrebbe fare asportare un po' di rivestimento interno dal cuscino - già fatto fare in una Alfa Romeo GTV del 1988 - ma recuperi poco...
Altra soluzione potrebbe essere un sedile sportivo, ma sarebbe un delitto rimuovere quello originale che a mio avviso è veramente bello, oltre al fatto che si perderebbe la regolazione elettrica e poi non sarebbe poi coordinato con quello di destra e con il resto degli interni.
Insomma sarebbe bello se qualcuno avesse verificato la possibilità di "rilocare" gli attacchi originali qualche centimetro più basso.
 
Ragazzi io lo avuta la proceed e in base alla mia tipologia di guida lo vista un po' bassa quindi alzavo il sedile in maniera da avere una totale vista piu uniforme , in parole semplice mi piace vedere anche il cofano mentre guido . Ovviamente poi ognuno di noi ha il suo stile .,
 
Ragazzi io lo avuta la proceed e in base alla mia tipologia di guida lo vista un po' bassa quindi alzavo il sedile in maniera da avere una totale vista piu uniforme , in parole semplice mi piace vedere anche il cofano mentre guido . Ovviamente poi ognuno di noi ha il suo stile .,
Guarda io non so quanto sei alto tu, ma io con il sedile nella posizione più bassa sfioro il telo con i capelli, e l'effetto non è molto piacevole.
 
Guarda io non so quanto sei alto tu, ma io con il sedile nella posizione più bassa sfioro il telo con i capelli, e l'effetto non è molto piacevole.
Somo alto 1.76 però credimi il sedile lo mettevo circa a media altezza in modo di avere una guida un po' più alta probabilmente perché ho guidato per molti hanni la Sportage e quindi la forza di abitudine mi ha portato ad avere una guida più rialzata .
 
anche io adoro la guida bassa....ed è un peccato non poter scendere oltre il dovuto con questi sedili....sulla vecchia a3 di mia moglie si andava giù che era un piacere....senza scherzare scenderei 5 cm almeno
 
Indietro
Alto Basso