• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori sedili elettrici

fuorisagoma

Neoiscritto
Registrato
22 Ottobre 2022
Messaggi
17
Punteggio reazioni
10
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2022
Buonasera a tutti
ho avuto una piccola delusione oggi dalla nuova arrivata. Ho i sedili elettrici e riscaldati guidatore e passeggero, ma non ci sono le memorie. Ho visto sulle istruzioni che dovrei avere dei bottoni sulla portiera, ma nulla. Che senso avrebbe allora?


Anyway, vediamo di farla correre un po' e poi vedremo il comportamento
 
... Ho i sedili elettrici e riscaldati guidatore e passeggero, ma non ci sono le memorie....

Ho notato che la funzione di memoria (nel mio caso solo per sedile del guidatore, ma con 2 diverse possibili memorizzazioni) è un 'plus' che Kia tende ultimamente a far scomparire, mantenendolo attualmente solo sulle versioni top di gamma (e non tutte).
Non so se ridere o piangere, ma pensa che quella è una delle caratteristiche della mia Ceed che più mi aveva colpito quando, 4 anni fa, ero entrato in una concessionaria Kia alla ricerca di una nuova auto.

Una cosa però è sicura: se sul tuo contratto di acquisto c'è espressamente scritto che il tuo modello ne è dotato, hai diritto ad avere le memorie, perchè altrimenti sarebbe una inadempienza contrattuale (nota che, se non fosse tecnicamente possibile aggiungerle, potresti chiedere una riduzione del prezzo, che potrebbe consistere, ad esempio, in tagliandi gratuiti offerti dal concessionario).

Va' pertanto a verificare, sull'elenco delle caratteristiche dell'auto che (spero) ti eri fatto allegare al contratto al momento della firma, se appare la dicitura ''Sedili anteriori regolabili elettricamente con funzione di memoria lato guida'' (e in tal caso puoi iniziare a sorridere) o se appare invece semplicemente ''Sedili anteriori regolabili elettricamente lato guida'' (e in tal caso purtroppo non puoi far nulla).

Comunque sia, tieni però presente che hai un'ottima auto con certamente una miriade di funzioni ed aiuti, che in ogni caso riuscirà a mitigare la tua tristezza per questa piccola manzanza
 
Ciao
Io ho ordinato (noleggio) la Niro Evo con premium pack, da listino c'è il sedile regolabile elettricamente lato guidatore,
mentre quello passeggero è incluso in questo pacchetto.
Tra l'altro, la società di noleggio a lungo termine mi ha detto (stranamente) che il premium pack è "obbligatorio" per la Evo.
Non si parla però di memorie....
1666592106708.png
1666591930040.png

Buona giornata...
 
io ho una Evolution, e non ha il premium pack. solo il sedile guidatore è regolabile elettricamente in toto (lombare, altezza, inclinazione della seduta, ecc), ma non ha nessun tipo di memorie.
 
Ho chiamato il venditore e mi ha detto che le memorie dei sedili elettrici erano nel premium pack, che non ho preso sulla versione evolution, ma c'era sull'altro preventivo che avevo fatto.
Va bene lo stesso, tanto la guido solo io.
 
Ho chiamato il venditore e mi ha detto che le memorie dei sedili elettrici erano nel premium pack, che non ho preso sulla versione evolution, ma c'era sull'altro preventivo che avevo fatto.
Va bene lo stesso, tanto la guido solo io.
Avevo fatto la stessa considerazione anche io alla fine…
la macchina la guido solo io, quindi le memorie non servono….
 
Indietro
Alto Basso