• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Sedili ventilati

marcy9487

Utente ben noto
Registrato
20 Dicembre 2021
Messaggi
635
Punteggio reazioni
200
Provincia
PT
Kia
Niro
Anno
2022
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Chiedo a chi come me ha il modello con i sedili ventilati: ma voi sentite l'aria? Io vi giuro non la sento nemmeno al massimo, e nemmeno se ho camicie/magliette molto leggere, per non parlare poi di quella "sul sedere" che non la sento manco coi pantaloncini.
 
Sia sulla niro che sulla ev6 il sedile una volta attivato la pelle si fredda e il sedile e fresco.
 
Sia sulla niro che sulla ev6 il sedile una volta attivato la pelle si fredda e il sedile e fresco.
Più che altro mi aspettavo proprio di sentire l'aria sulla schiena e sul sedere, e invece non sento praticamente nulla... Anche con la mano sento proprio a malapena una leggerissima brezzolina.
 
Io ho una Niro Plug-in.
Il fresco lo sento abbastanza ma ho il sospetto che con un copri sedile "a palline"... potrei sentirlo di più.
Buona Kia
 
Più che altro mi aspettavo proprio di sentire l'aria sulla schiena e sul sedere, e invece non sento praticamente nulla... Anche con la mano sento proprio a malapena una leggerissima brezzolina.
Ma è strano ! Anche io ho la ventilazione di raffreddamento sui sedili a tre velocità ,già a due mi da fastidio in quanto è forte .
Portala in officina per un semplice controllo .
 
Ma è strano ! Anche io ho la ventilazione di raffreddamento sui sedili a tre velocità ,già a due mi da fastidio in quanto è forte .
Portala in officina per un semplice controllo .
Tu però hai lo Sportage, non vorrei fosse diverso il sistema di ventilazione. Più che altro io ci applico spesso un sigillante per la pelle, ma è un sigillante liquido, che va "spalmato", non è una cera, non dovrebbe tappare i buchini dell'aria, tant'è che nel forum del sito specializzato che lo rivende mi hanno detto tutti di stare tranquillo, però boh... Mi viene qualche dubbio...
Post automatically merged:

Io ho una Niro Plug-in.
Il fresco lo sento abbastanza ma ho il sospetto che con un copri sedile "a palline"... potrei sentirlo di più.
Buona Kia
Con un copri sedile sentiresti di più l'aria???
 
Ma non vorrei che fosse quel liquido sai !
 
Non ho mai usato i prodotti per la cura della pelle proprio per il timore che ostruissero i fiori. Sedili e volante si sentono freschi, ma su posizione 1, 2 e 3 e' sempre uguale. Data come unica anomalia al primo tagliando, mi hanno detto che è tutto a posto perché la diagnosi elettronica non ha evidenziato niente. Quando si entra con la macchina calda è comunque un piacere.
L'unico vantaggio è che quando lo attivo (sul 3), non devo più distogliere lo sguardo per portarlo su altre posizioni.;)
 
Non ho mai usato i prodotti per la cura della pelle proprio per il timore che ostruissero i fiori. Sedili e volante si sentono freschi, ma su posizione 1, 2 e 3 e' sempre uguale. Data come unica anomalia al primo tagliando, mi hanno detto che è tutto a posto perché la diagnosi elettronica non ha evidenziato niente. Quando si entra con la macchina calda è comunque un piacere.
L'unico vantaggio è che quando lo attivo (sul 3), non devo più distogliere lo sguardo per portarlo su altre posizioni.;)
Volante? Da quando esiste il raffrescamento al volante???
Ma non vorrei che fosse quel liquido sai !
È molto probabile, pur se liquido ... si chiama "sigillante"!
Evidentemente depositerà del materiale che, alla lunga, avrà chiuso i microfori.
Eh che vi devo dire, mi è stato detto che non corro problemi, proverò a risentire anche loro, vediamo che mi dicono. Grazie comunque
 
E' vero, non c'è un vero e proprio raffrescamento del volante attivando i sedili. Comunque dirigendo l'aria delle bocchette di sin e di dx sul volante, si sente fresco.
 
Indietro
Alto Basso