• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Segnalatore valore consumo sempre fisso. ...

ciano

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
9
Provincia
VI
Kia
Carens
Anno
2015
:(...da un po ho notato che il segnalatore del valore dei consumi è fisso a 5,7km/l .... prima variava ed era sensibile alla guida. ..se premeva di più l'acceleratore cambiava dopo un po come anche al contrario quando guido piano. ..ha 8000 km soltanto. ..ho notato che ha iniziato fare così dopo che mi hanno sistemato l'impianto audio video per un guasto. ..è normale? ???
 
Anche il mio si xomporta così!! Il consumo medio, dopo circa16000km, effettuando lo stesso percorso medio, si è stabilizzato!!
Se vuoi farlo ripartire, azzera il contatore e vedrai che il calcolo riparte!! Ma quello medio si stabilizza! ;)
Quello istantaneo, ha una barra! Quello varia con l'acceleratore! ;)
 
:(...da un po ho notato che il segnalatore del valore dei consumi è fisso a 5,7km/l .... prima variava ed era sensibile alla guida. ..se premeva di più l'acceleratore cambiava dopo un po come anche al contrario quando guido piano. ..ha 8000 km soltanto. ..ho notato che ha iniziato fare così dopo che mi hanno sistemato l'impianto audio video per un guasto. ..è normale? ???
Anche il mio si xomporta così!! Il consumo medio, dopo circa16000km, effettuando lo stesso percorso medio, si è stabilizzato!!
Se vuoi farlo ripartire, azzera il contatore e vedrai che il calcolo riparte!! Ma quello medio si stabilizza! ;)
Quello istantaneo, ha una barra! Quello varia con l'acceleratore! ;)
Confermo. Se vuoi avere un nuovo consumo medio, devi resettare.
 
anche il mio sembrava bloccato a 5,5 lt/100 km.
poi ieri l'ho prestata a mio fratello che a fatto un giro nella Milano natalizia con moglie, cognato, cognata e 3 bambini = totale 7 ...
e qui arriva super Carens :):):) !!!!!
sono tornati entusiasti !!!!
comoda. silenziosa spaziosa !
e pure viaggia come una scheggia nonostante il carico.
però ....
il ragazzo ha il piede allegro e in 350 km circa mi ha portato il consumo medio a 5,7 !
orrore !!!! :eek:
ora per riportarla a 5,5 dovrò accarezzare l'acceleratore, parlagli con dolcezza, mettere la 6A direttamente dopo la 3A:.....

però come si sono divertiti !!!! :D:D:D
 
Grazie infinite. ..scusa se chiedo. .per resettare qual'è la procedura. ..grazie mille
 
Quando sei sul campo che intendi resettare, tieni premuto il tasto con il triangolino fino alla comparsa di tre barrette.
 
Indietro
Alto Basso