• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Sensazioni

JEANLUKE

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2017
Messaggi
66
Punteggio reazioni
13
Provincia
CR
Kia
Optima
Anno
2017
Io sono ancora in attesa del bolide......descrivetemi le sensazioni di guida della magnifica vettura....e sopratutto nelle modalità di guida selezionabili. ....grazie
 
Ciao a tutti, per chi come me è ancora in attesa del bolide .....potete descrivere le sensazioni di guida evidenziando il tipo di motore in vostro possesso

Sono curioso....sopratutto nella descrizione delle varie modalità di guida selezionabili

Grazie in anticipo.....mi farete venire soli invidia...:driving:
 
Ciao a tutti, per chi come me è ancora in attesa del bolide .....potete descrivere le sensazioni di guida evidenziando il tipo di motore in vostro possesso

Sono curioso....sopratutto nella descrizione delle varie modalità di guida selezionabili

Grazie in anticipo.....mi farete venire soli invidia...:driving:
Per rispondere alla tua richiesta ci vorrebbero tante, ma tante pagine di questo forum e non so se Radu sarebbe d'accordo.
Quello che posso dirti e che dopo 13 anni di Citroen C5, della quale ero entusiasta, tanto che l'ho cambiata solo perché era un diesel Euro 3, ho trovato nella Kia Optima Gtline un altro mondo.
Gli accessori e la dotazione di questo modello sono stati per me una gradita scoperta e aggiungendo il fatto che l'estetica e la cura dei particolari va oltre le mie aspettative, non posso che dirmi MOLTO soddisfatto della scelta fatta.
Probabilmente ero tanto contento della C5 da non essermi mai guardato intorno e senza dubbio sono rimasto indietro nella conoscenza delle evoluzioni tecnologiche che sull'auto sono state portate in questo ultimi anni. Ho subito provveduto ad abbonarmi ad una nota rivista del settore per cercare di rimanere aggiornato per i prossimi passi evolutivi.
Tornando alla Optima ho trovato qualche difetto che in altri post ho espresso, ma non è ragionevole sentir nostalgia delle poche cose che la C5 aveva in più, quando con la Optima ti trovi in un altro mondo. Certo qualche soluzione è a mio parere criticabile, ma nel complesso la Optima è una gran macchina ed ogni volta che la guido me ne convinco sempre di più.
 
Adoro la tua emozione per l'attesa del bolide.
Che dire, l'insonorizzazione è ottima e il piacere di guida è veramente elevato. In modalità eco (che ti consiglio) come base hai una guida fluida con cambiate un pò lente ma ideali per il trasporto da un punto A a d uno B. Il vantaggio è che puoi usare l'acceleratore senza pensieri sfruttando il peso del piede. Questo non vale in modalità sport, dove la cavalleria si sente e tanto appena sfiori l'acceleratore e quindi se sei in sport, in città e in coda... stai attento perchè la spinta è brusca e imponente. La normale è un buon compromesso ma fin troppo reattiva nella noiosa giornata media. Bada bene, queste sono riflessioni da neo-posessore, in pieno inverno e con cambio automatico per la prima volta in vita, quindi prendile con le "le pinze". Magari Marco_GT mi smentirà, comunque sarai contento, te lo assicuro!Per curiosità, da che macchina vieni? Lo chiedo solo per immaginarmi le tue emozioni una volta al volante della GT.
 
Caro mio, sono in trepidazione!!!!!!!!

Non vedo l’ora …spero per fine mese di darvi le mie prime impressioni…………

Io ti posso solo ringraziare e garantire che terrò in considerazione i tuoi consigli.

Una mappatura analoga l’ho sulla lexus (auto spettacolare che lascerò alla mia dolce metà) …eco..normal…sport abbinata ad un cambio a variazione continua progressivo e mai cattivo, ma sorprendente.

Io non posso fare a meno del cambio automatico, una vera libidine, passo dal vecchio DSG all’attuale a variazione continua per arrivare al prossimo 6 marce Kia……………….

Sono certo che avrò soddisfazione!!!!!!
 
Confermo Teto78 sui comportamenti delle mappature.

Oltre all'aspetto motoristico c'è da considerare la tenuta di strada che con la modalità sport, l'assetto rigido ti dà una sensazione di macchina da corsa che con le altre modalità non puoi avere.......tutto merito delle sospensioni elettroniche.
Ovviamente nell'uso quotidiano non è indicata la modalità sport per il poco confort di marcia.....giusto qualche volta ogni tanto per giocare un po'.
 
Grazie mille .....dai un occhio al sito che ho indicato...ci sono cose interessantiMa siamo solo in 3 con il bolide a benzina????
 
Sembra proprio di sì. Comunque Marco_GT.... non vedo l’ora che arrivi il caldo per montare gli R19 e provare la tenuta... per ora non mi fido ancora e quando gioco un poco con la modalità sport mi ritrovo con la macchina ferma e le ruote anteriori che girano:p .
Dimenticavo della chiacchierata sulle prestazioni... in modalità eco il suono del motore è “silenzioso”, in normale è “presente” in sport è “rabbioso”. Il
Merito è dell’impianto audio, è vero, ma ragazzi che bello!!!!!! Ti trasferisce quel bividino sulla schiena che fa tanto bene al cuore!
Scusa Jeanluke se ti ho fatto venire ancora più voglia.....:p:cool:;):driving:
 
Sei tremendo...ma appena l ho sotto il sederino ci troviamo a metà strada per un caffe....e penso che il momento sia vicino...:D
Sono verde dalla rabbia :auguri:
 
Ciao ecco le mie primissime impressioni dopo solo 40 km con la mia GT
Che dire, Auto di buon livello con dotazioni al top , l'insonorizzazione è ottima e il piacere di guida è SORPRENDENTE.
Confermo che in modalità eco la guida è fluida ma se affondi diventa persino reattiva ancge se con un assetto un pò troppo morbido per i miei gusti .
La modalità normal. ...spinge ...e se spinge ...ottima per i viaggi fuori porta
Modalità sport...una chicca........ la cavalleria viene sfruttata fino in fondo trasformando l'auto graffiante con sound coinvolgente il tutto supportato da un buon cambio automatico.

Nota un pò dolente è lo sterzo ....lo trovo poco preciso e con inserito il correttore di corsia diventa invadente, quasi fastidioso.

Però Gran Macchina....per me ancora tutta da scoprire

- Post doppio unito -, 18 Gen 2018 ---
 
Ciao ecco le mie primissime impressioni dopo solo 40 km con la mia GT
Che dire, Auto di buon livello con dotazioni al top , l'insonorizzazione è ottima e il piacere di guida è SORPRENDENTE.
Confermo che in modalità eco la guida è fluida ma se affondi diventa persino reattiva ancge se con un assetto un pò troppo morbido per i miei gusti .
La modalità normal. ...spinge ...e se spinge ...ottima per i viaggi fuori porta
Modalità sport...una chicca........ la cavalleria viene sfruttata fino in fondo trasformando l'auto graffiante con sound coinvolgente il tutto supportato da un buon cambio automatico.

Nota un pò dolente è lo sterzo ....lo trovo poco preciso e con inserito il correttore di corsia diventa invadente, quasi fastidioso.

Però Gran Macchina....per me ancora tutta da scoprire

- Post doppio unito -, 18 Gen 2018 ---
Da più parti ho sentito critiche allo sterzo della Optima ed anch'io nei primi chilometri ho avuto qualche dubbio. Devo però dire che dopo solo 5000 Km mi ci sono abituato ed ora mi sembra addirittura ottimo. Vedi un po' come a volte cambia la percezione delle cose !
Per quanto riguarda il correttore.... ebbene si io voglio stare a destra, lui in mezzo alla corsia, se mi azzardo a passare la riga mi sgrida subito, ma in fondo quando guido un'altra macchina ne sento la mancanza. Che sia amore ?
 
sicuramente è AMORE!!!!!
sono d'accordo con te ...sono le mie primissime impressioni come del resto ho scritto!!!!
scendo da una lexus CT ibrada che ha uno sterzo da go-cartnei prossimi giorni girero' in modalità sport.....tempo permettendo ..............prima di fare qualche testacoda!!!

poi vi dico.............:D
 
Indietro
Alto Basso