• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensore cintura anteriore impazzito

Katedim80

Neoiscritto
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
PA
Kia
Rio
Anno
2015
Salve a tutti!avete mai fatto 500km con il cicalino della cintura di sicurezza costantemente acceso? Beh...io si! Cintura allacciata, ma pare che il sensore non lo percepisca. Lo stesso problema si è verificato ad inizio anno ed è stato sostituito il sensore di aggancio della cintura. Dopo un paio di mesi dalla sostituzion si ripresenta il problema. Non avendo molta fiducia nell'assistenza Kia della mia città (un giorno vi racconterò cosa mi hanno combinato), chiedo a voi se avete avuto esperienza della stessa problematica. Grazie.
 
Probabilmente avranno spruzzato un disossidante per contatti elettrici o uno sbloccante che ha esaurito la sua efficacia.
 
... il mio si zittisce dopo 2 min, se no allaccio la cintura... quindi il problema potrebbe non essere solo il microswitch che controlla l'aggancio, ma anche la centralina...
 
Se posso darti la mia esprienza,sulla GP del mio vecchio, che dava lo stesso problema, ho risolto così:
Naturalmente ho usato il terzo metodo,cioè cortocircuitare semplicemente con del fil di ferro preso da un cavo qualsiasi di alimentazione.Ci ho messo 5 minuti per entrambi e dp 2 anni,a oggi, e sempre tutto ok.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti...ma visto che l’auto è in garanzia e visto che a causa di un precedente errore dell’officina Kia di zona, che, dopo rabboccò del liquido del radiatore, ha dimenticato il tappo sul motore e mi stava facendo fondere quest’ultimo, credo sia il caso che mi risolvano loro i problemi. Al cicalino si è aggiunto, infatti, un problema alla testata. Ma questo é un altro topic. I vostri suggerimenti sono stati, comunque, preziosi.
 
Quella è sfortuna,stessa cosa è capitata ad un mio amico alla BMW...Infatti rabbocco sempre tutto per conto mio prima(e non solo ovviamente) dei tagliandi.Cmq se è ancora in garanzia vai tranquillo allora,per quelle parti dovrebbe essere 2 anni mi pare.
 
Sono al 5 anno...non so se rientra, ma il danno me lo hanno causato loro per quanto riguarda la testata...quindi o intervengono o denuncio.
 
Indietro
Alto Basso