• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensore pioggia - Tergi automatico

Che non funzioni perfettamente ci sta. A volte anche con poca pioggia aziona i tergi alla massima velocità. Io lo tengo quasi sempre a metà sensibilità e si aziona abbastanza precisamente.
 
Anche io lo tengo a metà, ma... fa come gli pare... l'importante è che il tergicristallo funzioni, poi, se a volte devo farlo partire manualmente, va bene ugualmente...
 
Comunque, se può consolare, ho sentito colleghi proprietari di altri marchi, lamentarsi del funzionamento del sensore pioggia. Anche marchi premium, il che mi fa pensare che 'sti sensori escano tutti dalle stesse fabbriche. Un po' come Takata che fa airbag per tutti.
 
Più che altro perché il sensore rileva la quantità d'acqua ... sul sensore appunto, non fa una media sulla superficie dell'intero parabrezza; se di fronte allo specchietto interno ci sarà più o meno acqua (magari accumulata oppure smaltita dall'aria) il tergi si comporterà di conseguenza.
 
I lo tengo sempre a 2, e fino ad ora sia sull'attuale che sulla precedente non ho avuto particolari problemi 🤷‍♂️
 
Quando nevica, ad esempio, in modalità auto ho notato che funziona peggio.
 
Indietro
Alto Basso