• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Sensore sotto lo specchietto cortesia

c.1981

Neoiscritto
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Ragazzi scusate l'ignoranza ma cos'e' questo cosino della foto sotto allo specchietto ?
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    153,4 KB · Visite: 469
Sotto a quale specchietto?
Se è sul vetro posteriore della macchina può darsi che sia il sensore pioggia.
 
Ciao si trova sul vetro davanti dietro lo specchietto dove in poche parole si può mettere il telepass, quando piove però non partono da sole le spazzole... Bo...
 
Dipende se è abilitato o meno... Come i Fari impostati su Auto.. Vanno da soli!
 
Confermo che si tratta di uno dei due sensori che ho anche io in cima al parabrezza....ora non ricordo l'ordine giusto, ma uno è sicuramente il sensore pioggia (ti accorgi se ne sei dotato anche attraverso la leva che aziona il tergicristallo dove compare come prima opzione "AUTO" in modo che si innesca automaticamente in case di pioggia). L'altro invece è quello che rileva l'umidità presente sulla parte interna dl parabrezza e che, in caso di accensione del condizionatore, tende a far accelerare lo spannamento o la sbrinatura.
 
Ma quante ne avete :) .....Nella mia ceed prima serie per attivare il sensore pioggia basta abbassare il finestrino e metter fuori la mano:D
 
Grazie chiccospin,non avendo rilevato che sulla mia auto nessun sistema auto dei tergicristalli,desumo che il sensore allora sia relativo all'umidità cosi come mi hai descritto,davvero gentile...grazie ;)
 
ci mancherebbe... ;)
 
Indietro
Alto Basso