• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori angolo cieco niro

GiuseppeVerdi

Neoiscritto
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
RG
Kia
Niro
Anno
2017
Sapete se è possibile far suonare con un bip il rilevamento dell'angolo cieco? Oltre la rilevazione?
 
suona se metti la freccia, altrimenti vedi solo la spia nello specchietto
 
Altrimenti sai che palle se suonasse in autostrada ogni volta che hai vicino qualcuno.....
 
suona se metti la freccia, altrimenti vedi solo la spia nello specchietto

Non è vero, a me suona sempre, proprio questa mattina uscendo da un parcheggio in retromarcia, mi ha avvertito del sopraggiungere di una vettura.
 
Non è vero, a me suona sempre
Parlano del sensore di angolo cieco, non dei sensori di retromarcia. Sono due cose diverse. Il primo è disponibile solo sulla versione energy.
 
no non sono cose diverse. il sensore dell'angolo cieco della Energy in fase si retromarcia/manovra funziona da radar a lungo raggio e avvisa nel caso si avvicina un auto o un pedone. Diverso dal sensore di parcheggio.
 
Parlano del sensore di angolo cieco, non dei sensori di retromarcia. Sono due cose diverse. Il primo è disponibile solo sulla versione energy.

Non ho parlato dei sensori di retromarcia, bensì di altro, visto che l'argomento era sui sensori dell'angolo cieco. Sulla mia macchina segnala sempre l'avvicinarsi di un pedone o una moto oppure un'altro veicolo. Riguardo invece sull'autostrada non so dirti però ricordo di aver letto qualcosa sul manuale riguardo il funzionamento di questo utile accessorio, di serie solo sulle Energy.
 
Si infatti è presente solo sulla Energy, a me funziona solo se metto la freccia, si illumina la segnalazione dello specchietto ma non suona, viceversa se sono in retromarcia mi segnala la provenienza dell'ostacolo.
 
Ok @Anivo61 Grazie del chiarimento.
 
ALLORA: sono due cose DIVERSE! :mad::D
BSD (Blind Spot Detection) avvisa se arrivano veicoli da dietro quando sei in marcia avanti (e suona solo se attivi la freccia)
RCTA (Rear Cross Trafic Alert) che ti avvisa se arrivano veicoli quando fai retromarcia (e suona sempre)
Basta.............non lo ripeto più! :p:D
 
Mi riallaccio a questa discussione, i sensori di angolo cieco funzionano anche in caso di nebbia coi i ciclisti sprovvisti di fanali o giubbotto catarifrangente? (vista la stagione c'è da aver paura...)
 
Non ho provato ma credo di si. Di fatto sono una sorta di radar. In retro in uscita dai parcheggi si accorge dei pedoni dovrebbe farlo anche con i ciclisti
 
Indietro
Alto Basso