• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori anteriori

Che poi tante inchiodate non giovano neanche alla meccanica (leggi dischi freni)
 
Che poi tante inchiodate non giovano neanche alla meccanica (leggi dischi freni)
Io forse devo avere un'altra vettura, a me non capita mai, sarà perchè mantengo una distanza di sicurezza adeguata e quindi non vengo 'sgridato' dal sistema, ma come dicevo nei post precedenti questa auto ti insegna a rispettare le regole, devi mettere le frecce se cambi direzione, mantenere distanza di sicurezza, mantenere la carreggiata, allacciare le cinture etc. etc., questo non è da bacchettoni ma da responsabili. L'altro giorno ho visto un tizio con un Tucson nuova serie che telefonava con il cellulare in mano e mi domando come sia possibile che nel 2022, con queste vetture, la gente si ostini a non usare i dispositivi che la tecnologia dispone mettendo a repentaglio la vita propria e quella degli altri.
 
oggi con una KIA Sportage Nuova di 3 settimane mi ha inchiodato senza nessuno davanti o a fianco in un vialone a Milano. Rischiato che mi tamponassero. Come possibile poter guidare in sicurezza con questo sistema che si inserisce all'improvviso e senza motivo ? e se avessi avuto mia figlia in auto ???? Qualcuno ha avuto questa pessima esperienza ? Come ha risolto ? Grazie
Post automatically merged:


Sono d'accordo. Amch'io ero molto contento di tutti questi dispositivi che aumentano la sicurezza ma quando oggi con una KIA Sportage Nuova di 3 settimane mi ha inchiodato senza nessuno davanti o a fianco in un vialone a Milano. Rischiando che mi tamponassero. Come possibile poter guidare in sicurezza con questo sistema che si inserisce all'improvviso e senza motivo ? e se avessi avuto mia figlia in auto ???? Qualcuno ha avuto questa pessima esperienza ? Come ha risolto ? Grazie
È successa la stessa cosa a metà Milano. L'avevo ritirata da due ore. Non ti dico lo spavento, soprattutto di mio figlio.
Poi da allora non l'ha più fatto. Mah
Post automatically merged:

A proposito dei sensori anteriori, non riesco a capire come si faccia a posizionarli in quel modo: tutti frontali e troppo alti.
Gli spigoli anteriori sono scoperti eppure sono quelli più a rischio grattata durante le manovre
 
Ultima modifica:
A me per ora fortunatamente non è mai successo... però sulla polo della mia ex moglie capitava spesso....
 
Indietro
Alto Basso