• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori di parcheggio e display

Registrato
2 Novembre 2019
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Provincia
TV
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao a tutti, quando attivate la retro e non avete ostacoli intorno all'auto, l'immagine dell'auto che compare tra contagiri e tachimetro resta fissa o appare solo quando rileva gli ostacoli? Sulla mia mi sembrava i primi giorni fosse fissa in retro ma poi ha iniziato a comparire solo quando rileva qualcosa anche se ho il dubbio che non rilevi alle distanze riportate dal libretto ma meno. Riuscite a dirmi sulle vostre che succede per sapere se andare in concessionaria a fare un controllo visto che sostengono che così è normale?
 
Ciao,Dolcepiranha quello che ti posso dire sulla mia nuova Sportage l'immagine mi rimane fsso indipendentemente dell'ostacolo , e quando faccio manovra mi compare una luce gialla che mi avverte l'ostacolo nel riquadro della vettura , comunque se hai dei dubbi vai in officina per farla vedrebbe. Salutoni .
 
sai che non ci ho mai fatto caso, anche perchè non lo guardo mai. ti farò sapere
 
Mi sembra sia sempre fissa, quando rileva gli ostacoli appaiono le linee gialle e rosse (però è vero che guardo sempre la retrocamera...)
Verifico.
 
Ok, verificato : no se non rileva ostacoli il disegno della macchina scompare, appena ne rileva uno appare con le linee colorate.
Idem a marcia avanti.
 
Anche io non ho mai fatto caso,proverò a vedere!
 
Ok, verificato : no se non rileva ostacoli il disegno della macchina scompare, appena ne rileva uno appare con le linee colorate.
Idem a marcia avanti.
COonfermo.Fa così anche la mia.
 
Grazie mille a tutti. Era un dubbio che mi era sorto e mi serviva un riscontro. Grazie ancora
 
Ma scusate in marcia avanti solo per chi ha sensori o Adas pack giusto??
Non mi pare appaia nulla sulla mia che non ho né né o ne ne l'altro....
Che poi questa storia che non ci fosse nemmeno come optional i sensori davanti non mi va proprio giù ancora :mad::mad::mad:
Io ero abituato ad averli nella mia che aveva 8 anni...... non dico altro!!!!!
 
Ma scusate in marcia avanti solo per chi ha sensori o Adas pack giusto??
Non mi pare appaia nulla sulla mia che non ho né né o ne ne l'altro....
Che poi questa storia che non ci fosse nemmeno come optional i sensori davanti non mi va proprio giù ancora :mad::mad::mad:
Io ero abituato ad averli nella mia che aveva 8 anni...... non dico altro!!!!!
Sulla gt ha il tastino dedicato.
 
Sulla gt ha il tastino dedicato.

Non capisco perché sulla GT ci sia la possibilità di averli mentre sulla GT line nemmeno a pagamento é assurdo.
Anche perché é 1 optional abbastanza classico e scontato soprattutto su sito lunghe !!!!
 
Non capisco perché sulla GT ci sia la possibilità di averli mentre sulla GT line nemmeno a pagamento é assurdo.
Anche perché é 1 optional abbastanza classico e scontato soprattutto su sito lunghe !!!!

Misteri incomprensibili di KIA ITALIA.
Giusto per puntualizzare , non è che funzionano solo con il tastino.Quando si mette la retro e fino a 35km/h si innestano sia quelli anteriori che posteriori,nel senso che finita la retromarcia e messa la prima permangono fino alla velocità sopracitata.Se invece voglio metterli a comando , del tipo voglio fare il pelo ad un muretto, posso attivarli a comando con il tasto vicino al cambio.
 
Misteri incomprensibili di KIA ITALIA.
Giusto per puntualizzare , non è che funzionano solo con il tastino.Quando si mette la retro e fino a 35km/h si innestano sia quelli anteriori che posteriori,nel senso che finita la retromarcia e messa la prima permangono fino alla velocità sopracitata.Se invece voglio metterli a comando , del tipo voglio fare il pelo ad un muretto, posso attivarli a comando con il tasto vicino al cambio.

Si sì come avevo prima io nella mia Astra wagon del 2011.
Il venditore mi aveva detto che potevo montarli anche da loro aftermarket originali Kia ed avrebbero avuto stesso funzionamento però non mi andava di fare smontare cruscotto buchi vari da fare ecc ed ho lasciato perdere.
Però ammetto che essendo stato abituato ad averli e la macchina avendo un anteriore lungo di cui non si vede la fine....... Ho sempre paura sbattere,infatti quando smonto ho sempre un sacco di posto dall'ostacolo davanti :mad:
 
Indietro
Alto Basso