• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori parcheggio aftermarket

mimmo

Neoiscritto
Registrato
6 Febbraio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
AV
Kia
Sportage
Anno
2016
Apro questa discussione perché sono perplesso per aver scoperto che sulla nuova sportage con retrocamera mancano i sensori. Vorrei capire se sono necessari e se si possono mettere in officina con relativi costi. Grazie a tutti
 
Nella precedente (2014-15) i sensori posteriori erano di serie a partire dalla Cool mentre nella Class erano offerti insieme alla telecamera posteriore. Mancavano quelli anteriori.
Per la new-2016 penso sia solo un fatto commerciale e che i sensori saranno di serie, insieme alla telecamera, tra qualche mese. Se, in assenza, i sensori li montano in officina-Kia, occorre essere sicuri che poi non risultino posticci, magari in rilievo o troppo grossi, ecc. . . .:wtf: Comunque, in questa macchina, i sensori servono !
 
  • Mi piace
Reazioni: Raf
Il problema della sola telecamera é che di notte, quando piove o quando si é percorsa una strada sporca o sterrata, essendo sporca non offre una visibilitá buona a garantire una manovra esente da rischi.
Io ho avuto diverse auto con i soli sensori (anche montati dopo l'acquisto) e devo dire che sono sempre stati sufficienti e nel caso di quelli after market anche molto "discreti" come estetica perché piccoli e spesso in tinta carrozzeria.La spesa per l'acquisto varia da 30 a 100 euro in base alla provenienza/qualità e al fatto se sono dotati di semplice cicalino o di display lcd da posizionare sul cruscotto. A questi devi aggiungere altri 100 euro minimi per il montaggio nel caso non si volesse farlo da soli. Alcuni kit comprendono anche la fresa per la foratura.
 
Segnalo che ci sono anche dei sensori che non richiedono buchi ma semplicemente l'incollaggio all'interno del paraurti. Ora mi informo bene e se mai ci faccio un pensierino:
http://www.proxel.com/it/modelli.html
Se mi decido prendo l'offerta coi sensori sia anteriori che posteriori.
 
Grazie a tutti per le risposte. Domani viene immatricolata la mia sportage la guido per qualche settimana solo con telecamera e poi decido.
 
Ciao a tutti. Ieri ho ritirato la mia nuova Sportage 1.7 CRDI CLASS. I sensori me li hanno installati direttamente in concessionaria. E servono...
 
ciao una info.. li hai pagati a parte o compresi nell'offerta della macchina?
 
Ciao, una domanda a tutti voi...non capisco tutta questa preoccupazione per i sensori di parcheggio quando hai una retrocamera visibile ottimamente anche di sera e al buio, capirei il disagio di un veicolo così grande in manovre di parcheggio se non l avesse.
Grazie e buona domenica a tutti
 
ciao io li vorrei perche credo che un avviso in piu non faccia mai male esserci se puo evitarmi strisciate o altro... poi ho sempre almeno per me l'incgnita moglie quando va a parcheggiare....;););)
 
in questo caso hai ragione, servono ahahahah ;)
 
Ultima modifica:
Ciao Ayron scusa per il ritardo. Sono riuscito a farmeli includere nel prezzo. In verità, a mio parere servirebbero anche quelli anteriori.
 
domani vado dal conce vediamo che spunto.... gia lo ucciso con il prezzo dell'auto... praticamente glielo fatto io jahhahahhaha mi ha chiesto se volevo andar a lavorare da loro,,,hihihihih
 
Quanto gli hai fatto di prezzo e per quale versione??
 
allora la versione e il 2000 185cv gt line io acquisto con iva agevolata perche mia mamma e disabile, ma il full optional con vari accessori ruotino vernice ecc ecc con in permuta auto che me l'ha valutata 4000 gli ho dato 26000€... buono come prezzo no?in giro meno di 29000 nessuno mi ha fatto offerta...
 
La gt line è stupenda. Fantastica. Però non si possono pagare 25/30 mila euro e avere un'auto che scricchiola con plastiche di quel livello scadente.
 
Indietro
Alto Basso