• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori parcheggio anteriori - malfunzionamento

CeedAutoSw

Utente attivo
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
14
Provincia
MI
Kia
ProCeed
Anno
2022
Ciao,

da oggi i sensori davanti continuano a suonare anche se non ho davanti nessun ostacolo.

I sensori sono quelli originali montati in fabbrica.

Per intenderci sul display rimane accesa la tacca rossa centrale e il beep è continuo,
ho provato a darli una pulita (sono 6 sul paraurti anteriore) ma non cambia nulla,
unico modo è disattivarli con il pulsante sul tunnel centrale ...

Qualche consiglio ?

Grazie
 
Se quelli posteriori funzionano senza problemi, probabilmente a causa di un urto, uno degli anteriori si è rotto. Devi indivuare quale magari staccandone uno alla volta.
 
Se quelli posteriori funzionano senza problemi, probabilmente a causa di un urto, uno degli anteriori si è rotto. Devi indivuare quale magari staccandone uno alla volta.
Quelli posteriori sono Okay.

E si ... Dovrei tirare giù il paraurti anteriore :(
 
La mattina dopo sembravano andati a posto ...invece no.

Praticamente il difetto lo fa solo se la lascio sotto al sole.
 
Secondo voi via OBD riesco a capire quali sensori sono KO?

Invece per il paraurti mi consigliate qualche guida per inesperti però...

Ciao e Grazie
 
Probabilmente l'assistenza riesce tramite obd a sapere quale sia quello guasto
 
Auto del 2013. Garanzia terminata.
Io mi procurerei due sensori (tacca centrale) e proverei il fai da te oppure andrei dal meccanico/carrozziere di fiducia
 
Si infatti garanzia terminata e metà dell'anno prossimo vorrei cambiarla e quindi non voglio spendere troppo soldi.
Al massimo rimane così.

Grazie a tutti.
 
...hai provato a pulirli?
 
Si infatti garanzia terminata e metà dell'anno prossimo vorrei cambiarla e quindi non voglio spendere troppo soldi.
Al massimo rimane così.

Grazie a tutti.
Dovrai parcheggiare all'ombra o al coperto fino al prossimo anno :D
A parte gli scherzi non noti nulla rispetto agli altri sensori? Magari uno o entrambi i centrali sono leggermente rientrati oppure il paraurti si è leggermente deformato.
Basta poi una minima dilatazione causata dalle temperature raggiunte lasciandola al sole per far rilevare un ostacolo inesistente.
 
Ciao,

da oggi i sensori davanti continuano a suonare anche se non ho davanti nessun ostacolo.

I sensori sono quelli originali montati in fabbrica.

Per intenderci sul display rimane accesa la tacca rossa centrale e il beep è continuo,
ho provato a darli una pulita (sono 6 sul paraurti anteriore) ma non cambia nulla,
unico modo è disattivarli con il pulsante sul tunnel centrale ...

Qualche consiglio ?

Grazie
Ho lo stesso problema da un anno dopo la nascita dell'auto.
Zero urti, zero graffi, mille controlli in kia nel periodo di garanzia, sensori cambiati, centraline cambiate, tiene per un po correttamente e poi ricomincia il malfunzionamento come il tuo.
Ciò che ho notato è che quando piove forte o dopo il lavaggio dell'auto per un breve periodo di tempo funzionano correttamente, dopo un po', tornando l'asciutto torna tutto come prima..... :( spero che tu riesca a risolvere...
 
Indietro
Alto Basso