• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori parcheggio anteriori

Propio oggi ho telefonato all'autocentro Leonori di Roma per chiedere se era possibile montare sulla mia Sportage Eco Gpl Class dei sensori di parcheggio anteriori, in aggiunta ai già presenti di serie sensori posteriori con video camera. La risposta é che NON é possibile montare sensori della casa Kia e che per 430€ si possono montare sensori anteriori di altra casa e che non é possibile integrarli con il computer di bordo. Io ho lasciato perdere, se qualcuno ha notizie migliori :)
 
Io con il codice 66602ADE00 tratto dal catalogo accessori originali kia qualcosa ho trovato.

se guardi qui ci sono tutte le informazioni del caso, istruzioni di montaggio, user manual e omologazione:

http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ils.php?part_no=66602ADE00&brand=K&carmodel=9

Tra l'altro nel foglio di omologazione e' indicato che i sensori sono fatti da (rullo di tamburi ) :

Cobra Automotive Technologies S.p.A.
Via Astico 41
IT‐21100 Varese
 
Magari! Cito testualmente dalle loro FAQ:

"How do I order a product from this website?
The Mobis Marketing Platform is a B2B website to provide product information. If you would like to order a product, please note the part number code and contact your local dealer. Thank you for your understanding."
 
Magari! Cito testualmente dalle loro FAQ:

"How do I order a product from this website?
The Mobis Marketing Platform is a B2B website to provide product information. If you would like to order a product, please note the part number code and contact your local dealer. Thank you for your understanding."
AZZ
 
Buongiorno, sono nuovo e quindi spero di non commettere errori .
Vorrei anch'io far montare i sensori anteriori sulla mia Carens136 cv autom.Class 2015, il concessionario mi chiede 400/450€, mentre il mio carrozziere solo 250 e lavora molto bene. Il concessionario sostiene che un montaggio non effettuato da loro farebbe decadere totalmente la garanzia della vettura.In effetti mi pare di aver visto che anche le riparazioni di carrozzeria andrebbero fatte da loro.Mi sembra una prevaricazione e un tentato borseggio,dato che un impianto di questo genere è solo collegato alla batteria (l'avevo già fatto fare sulla precedente Sportage) ed ha dei passaggi di cavi nascosti all'interno fino al cicalino-interruttore. Purtroppo malgrado il mio 1,86 di altezza non riesco a vedere dove finisce l'auto davanti, ed è una pena. Cosa ne dite? Grazie
.
 
Anche io alto 1,89 non riesco a vedere dove finisce il muso perchè è troppo basso. I sensori non ti permetteranno comunque di passare a 10 cm di distanza da qualsiasi ostacolo perchè suonerebbero fissi. Per me, conviene prendere le misure le prime volte con l' aiuto di qualcuno "a terra".
 
Più che i sensori io vorrei montare una minitelecamera che secondo me sarebbe molto più utile.
 
Come quelle che mi sembra monti la Toyota?
 
Ma ci sono 2 problemi per la telecamera:
1) la sporcizia
2) il posizionamento
Infatti dietro è in un punto che riesce a guardare i basso e il grandangolo non deforma troppo. Inoltre dietro, sotto la maniglia e così inclinata prende poca sporcizia
Avanti non avresti un tale angolo, un grandangolo deformerebbe troppo e sarebbe sempre da pulire.
 
Io ho visto che in realtá le frontali fanno due riprese tramite un prisma di vetro, una a destra e una a sinistra che vengono visualizzate simultaneamente sul monitor.
La Ford invece monta una telecamera che fa riprese di 180 gradi compresa di pulisci lente ad alta pressione (come per i lavafari).
 
Io ho ordinato la class con i sensori anteriori "ufficiali" come optional ma sono rimasto deluso, 300€ e manco sai quale dei 4 sta suonando... Il pulsantino con il led poi è una cinesata e rimane troppo nascosto diatro al volante
 
I sensori anteriori "ufficiali" e cioè quelli montati dalla casa in fase di produzione, venivano montati solo con il park assistant (manuale 4-92) ed il pulsante era sulla consolle vicino al cambio. Penso che quelli che hai tu li abbi montati la concessionaria.
 
Sono entrato in coma al capitolo 3 del manuale, devo ancora arrivare a 4-92, comunque si, me li hanno montati in concessionaria, non mi sono posto il problema e loro non hanno menzionato altre possibilità. Potevano almeno forare un tappo anzichè il cruscotto po**a miseria. Li chiamo "ufficiali" perche ho il manualetto di istruzioni ed è marchiato Kia
 
Ciao
da due giorni il sistema sensori di parcheggio mi segnala davanti "rosso": cioè qualcosa vicinissimo.
ffi...
Ho provato a pulire bene tutti i sensori ma nulla, Non ci sono segni di botte o graffi.
Qualcuno mi aiuta?
GRAZIE
Andrea
 
Indietro
Alto Basso