• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori parcheggio

mangusta12

Neoiscritto
Registrato
28 Luglio 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
LC
Kia
Stonic
Anno
2023
Ciao a tutti ragazzi.
Ho appena acquistato una kia stonic 1.0 mild Hybrid. Vado subito alla domanda se qualcuno può aiutarmi.
Sensori di parcheggio: inserisco la retro compaiono sul display i vari rettangoli grigi che rappresentano i sensori intorno la macchina ma poi nessuno di questi (sia anteriori che posteriori) segnalano la prossimità dell'ostacolo e non emettono bip.
Su 4-5 situazioni simili hanno dato segni di vita 1 sola volta. C'è qualche impostazione che devo controllare (se si mi indicate dove)? Oppure devo contattare officina? Spero di avervi posto in maniera chiara la domanda.
 
Penso non ci sia alcuna impostazione.
Vai in officina e fai presente il mal funzionamento, dato che l'auto è nuovissima!!
Passa anche a presentarti ;)

 
Trovato. Era semplicemente disabilitata l'impostazione per l'assistenza al parcheggio. 🤦 Era doveroso dirvelo.
Post automatically merged:

Penso non ci sia alcuna impostazione.
Vai in officina e fai presente il mal funzionamento, dato che l'auto è nuovissima!!
Passa anche a presentarti ;)

Trovato trovato. Era disabilitata assistenza parcheggio PWD. L'ho flaggata nelle impostazioni, spento e riacceso il motore ed ha cominciato a bippare vicino a ogni ostacolo 😁
Grazie cmq!
 
Dai che può capitare 😀
 
Trovato. Era semplicemente disabilitata l'impostazione per l'assistenza al parcheggio. 🤦 Era doveroso dirvelo.
Post automatically merged:


Trovato trovato. Era disabilitata assistenza parcheggio PWD. L'ho flaggata nelle impostazioni, spento e riacceso il motore ed ha cominciato a bippare vicino a ogni ostacolo 😁
Grazie cmq!
Ahhh behhhh, ok, pensavo che quella fosse attivata!!!
Molto bene, comunque!!! ;)
 
a voi capita che in caso di forte pioggia i sensori continuano a suonare anche senza ostacoli?
 
Mai successo.
 
No. Funzionano sempre normalmente.
 
Indietro
Alto Basso