• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Sensori tpms e cambio gomme

Ciao @kanario56 io ho ordinato le WRD4 225/45 R17 91H quindi come le tue ma con indice di carico "normale". non ti so ancora dire però come vanno xè non sono ancora arrivate, dovrebbero arrivare la prossima settimana e dovrei montarle prima di partire per un giretto di 4gg... se non ci saranno intoppi vi farò sapere le mie impressioni al ritorno dal viaggetto

Stessa scelta scelta vs. con le 94H, senza avervi letto in precedenza,e sempre acquistate da specialgomme. A fine stagione tireremo le somme ma la prima impressione è soddisfacente. Una saluto a tutti
 
Stamani ho montato le michelin crossclimate. La spia dei sensori è rimasta accesa per circa un km e poi si è spenta. Prime impressioni buone. Appena ci percorro un pò di km vi aggiorno. Al momento contento di aver eliminato i due cambi stagionali.
 
Confermo l'ottima riuscita delle invernali NOKIAN WR D4 , veramente confortevoli ottima tenuta sul bagnato ( neve non ne ho vista ancora); la sensazione è che siano anche con migliore tenuta di strada delle Hankook Ventus Prime 2 estive di primo equipaggiamento.
 
Mi state facendo venire voglia di prenderle!!! Classe A sul bagnato solo 68db di rumore.. E classe C come consumi dalla etichetta... Non male!!!
 
Penso che non avrai da pentirtene..... io ce l'ho su cerchio da 17 e che sono XL ( rinforzate ) 94 H.
 
Io capisco e accetto le considerazioni personali ma per chi ha posto in garage per il doppio treno di gomme e provvede da sè al cambio la spesa di cerchi e sensori per le gomme invernali da 16" si ammortizza nell'arco di 2 treni "consumati" (6 anni)
Quindi credo che a settembre mi muoverò in questa direzione
 
Salve a tutti,
rispolvero questo thread per chiedervi un consiglio. Da qualche giorno mi rimane accesa la spia del TPMS con la segnalazione di "low tire pressure". Ho pensato che appunto avessi una gomma un pò più sgonfia e anche a vederla mi sembrava così. Ho ricontrollato la pressione di tutti e 4 gli pneumatici e le ho portate a dei valori identici per le 2 davanti e ho fatto lo stesso per quelle dietro.
Il problema è che la segnalazione non si spegne. Dite che è il caso che io passi alla kia o è capitato anche a qualcuno di voi e c'è un modo per resettare il computer di bordo?
 
Direi che è il caso di passare in officina Kia a verificare.
 
Salve a tutti,
rispolvero questo thread per chiedervi un consiglio. Da qualche giorno mi rimane accesa la spia del TPMS con la segnalazione di "low tire pressure". Ho pensato che appunto avessi una gomma un pò più sgonfia e anche a vederla mi sembrava così. Ho ricontrollato la pressione di tutti e 4 gli pneumatici e le ho portate a dei valori identici per le 2 davanti e ho fatto lo stesso per quelle dietro.
Il problema è che la segnalazione non si spegne. Dite che è il caso che io passi alla kia o è capitato anche a qualcuno di voi e c'è un modo per resettare il computer di bordo?
a quanto hai messo le gomme? c'è chi sostiene che ogni tanto i sensori si impallino, e per resettarli si debba portare la pressione a un valore un po' più alto di quello che serve (circa 3 bar), e poi riportarle alla pressione corretta. Poi ci fai un giretto di qualche minuto e la segnalazione dovrebbe rientrare, ammesso che il problema sia il sensore impallato. Se non risolvi mi sa che ti toccherà andare in officina e far verificare i sensori.
 
Indietro
Alto Basso