• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Separate alla nascita

Beh, come handling ne deve fare di strada la kia anche solo per avvicinarsi al piacere di guida che assicurano l'accoppiata motore-cambio-sterzo-freni di una bmw. Per non parlare di prestazioni e consumi

Su Quattroruote di Ottobre, pag 110, breve prova della Bmw Active tourer 218 d cambio manuale e chiudono l'articolo con: "Più che soddisfacenti i consumi : 7.7 litri/100km".
Questo wk ho fatto una gita in montagna, un paio di passi alpini, in 5, andatura brillante, con la mia automatica ho consumato moooolto meno. :)
 
Io non so chi stila queste fantomatiche classifiche, ma per esperienze passate posso dire che anche le tedesche hanno le loro pecche in affidabilità.... Potrei citare un finestrino elettrico o un intero sistema d'iniezione sostituito con campagna richiami che lasciava a piedi le persone...
Secondo me oggi più che mai tutto il mondo è paese...
L'affidabilità tedesca è vera quanto la verginità di Rocco
 
Beh, come handling ne deve fare di strada la kia anche solo per avvicinarsi al piacere di guida che assicurano l'accoppiata motore-cambio-sterzo-freni di una bmw. Per non parlare di prestazioni e consumi

Gip apprezzo la tua provocazione per accendere il post ;)
Ma il tuo è un discorso che poteva avere un fondo di verità fino a qualche anno fa, adesso le tedesche potranno vivere di rendita di immagine fino a che i clienti non avranno capito che queste differenze oramai non esistono più nella realtà ma sono solo stereotipi ereditati dal passato ma oggi senza fondamento
 
Allora prova a fare una staccata violenta a 210 in appoggio e poi uscire di curva con un divertente e controllabilissimo sovrasterzo di potenza in terza con la carens.....o qualunque trazione anteriore sul mercato
 
Tornando seri ed evitando di dire cose che per strada non vanno fatte, ma se lo dico i motivi ci sono

Sono a conoscenza diretta di audi che rompono alberi motore e iniettori, golf che rompono il cambio dsg, bmw che rompono turbine e catene e mercedes che rompono di tutto.
Sul discorso affidabilità sono d'accordo. Anche se kia me lo dovrà dimostrare.

Per il resto sono d'accordo anche io che finché ci saranno clienti facoltosi che spendono 40000 euro per una "banale" monovolume solo per dire ho una bmw.....beh bmw continuerà a produrle.

Infatti volevo una monovolume e ho preso la carens. Sia perché non ho soldi da buttare via sia per esigenze familiari di sbrigarmi ad avere un auto comoda

Quindi che audi bmw mercedes e vw non valgano tutti i soldi che costano sono d'accordo

Ma per il discorso piacere di guida non c'è n'è! Non è una leggenda. bmw fa ancora macchine sportive (senza scomodare Ferrari porsche ecc) che non soffrono di un sottosterzo cronico. Ma parlo delle tp non certo della 2 monovolume.

Te lo dice uno che ha appena cambiato una serie uno con una carens. E che ha guidato in tre piste mezza gamma bmw. z4m da 343 cv compresa.

Le bmw a tp sono fatte per uno scopo: il piacere di guida. (odiosi suv a parte).
Le trazioni anteriori qualsiasi sono fatte con altre priorità
 
Diciamo allora cosi.... tra le sportive il rapporto prezzo-piacere di guida gioca a favore di BMW...
A quanto pare l'ultima pro CEE'd pare che non abbia stupito in prestazioni assolute ;)
ad un prezzo non proprio economico:)
 
La pro ceed mi ha stupito in concessionaria per linea e soprattutto rifiniture interne. I sedili poi sono spettacolari. Contenitivi e comodi allo stesso tempo ma soprattutto di gran fattura qualitativa
 
Tanto per riprendere il post e rinverdire le polemiche :p, su "al volante" di dicembre c'è la prova della bmw 218d active tourer, vi dico solo (se qualcuno non l'avesse letta) che per la modica cifra di 33 mila euro (opss, 33500 se vuoi il divano scorrevole) ti porti a casa una bella fotocopia coreana ideale per la città (13 km/l) e con un ottimo divano fisso sagomato per ben 2 persone (1/3 - 2/3 come nella panda) e con ben 2 annetti di garanzia e il marchio biemvù te lo appiccicano aggratis, cosa volere di più? :D

PS per Gip, questa è una bmw ma ha la trazione anteriore, come la mettiamo? ;)
 
Sono d'accordo!
Anche le prossime generazioni (non restyling) della serie 1 ed x1 lo saranno.
 
Ultima modifica:
Il designer della Kia è un certo Peter Schreyer ed è...tedesco. Il ricco designer che la Kia ha sommerso di soldoni è colui che ha progettato Audi TT e tanta altre macchine tedesche. Eh, eh, eh;)
 
Gli invidio la possibilità di avere la trazione integrale. Pochissime monovolume possono averla
 
Ultima modifica:
Io, prima di prendere la Carens, mi ero fatto fare un preventivo per la Active Tourer. La 150 cv, accessoriata intermedia, mi hanno chiesto 35000€, con uno sconto di appena 2500€!! Una follia!!!
 
Indietro
Alto Basso