• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Serratura Forzata

daniloge

Utente
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
9
Ciao ragazzi,

ho una Karens Cool Diesel (136cv), mi hanno forzato la serratura, senza aprire la macchina.
Il risultato è che la chiave entra, ma non del tutto e soprattutto non gira.
Devo passare a breve dal concessionario, ma volevo qualche consiglio da voi:

a) mi confermate che sia l'unica serratura della macchina?
b) nel caso di batteria a scarica, se non la sostituisco non posso entrare in macchina vero?
Nella mia vecchia auto, una seat, avevo la serratura al portellone e potevo aprire la macchina anche da lì.


e soprattutto, cosa possono fare?
Cioè il cambiamento della serratura comporta la riprogrammazione delle chiavi? O mela cavo solo con il cambio del cilindretto?

Grazie a tutti.
 
Il cilindretto potrebbe essere solo disallineato visto che hai detto che la chiave entra. Per informazioni più dettagliate dovresti chiedere ad un carrozzaio.
 
Vai dal concessionario con il numero di telaio e ti fai ordinare il cilindretto con la stessa chiave meglio se hai il codice della chiave cosi risparmi anche del tempo.
 
I preventivi sono 2:
Sostituzione chiavi e cilindri ---> 650 euro
Sostituzione cilindro, quindi chiave solo per aprire la macchina in emergenza, ma messa in moto e apertura centralizzata con vecchie chiavi---> 170 euro

Farò sostituire tutto sperando che l'assicurazione accetti il "tentato furto".
 
le garanzie che operano per la sostituzione delle serrature, ammesso siano richiamate in polizza, sono molteplici...e bisogna vagliare quelle che meglio si attanagliano per limitare le franchigie o addirittura azzerarle.
dovresti chiedere al tuo assicuratore di valutare quale sia meglio richiamare in sede di denuncia di sinistro...
ne elenco alcune...poi verifica che per la tua compagnia abbiano, anche se con nominazioni diverse, le stesse finalità:
-tentato furto ( di solito ha franchigie)
-effrazione/furto bagagli (da verificare nel massimale per confrontare con la garanzia sopra...di solito non ha franchigie)
-perdita chiavi ( consulta bene l'assicuratore per questa in quanto ha un limite e verifica paghi a forfait senza dimostrazione delle fatture o come fare per dimostrare sia effettivamente come denuncerai)
-altre garanzie che coprono tali danni e che non sia io a conoscenza.

:)
 
Ti ringrazio per l'intervento.
A titolo informativo, nel caso succedesse ad altri.
La mia situazione è questa:
Ho copertura per smarrimento chiavi fino a 200euro e furto e incendio con 250euro di franchigia.

In questo caso mi conviene il tentato furto, che poi sarebbe anche la verità.
Il tentato furto, da quello che vedo sulla polizza, è coperto dall'evento, adesso però attendo risposta dall'assicurazione
per conferma.
Vi tengo aggiornati.
 
Ma non hai il codice delle chiavi se ne sei privo pretendi che con il telaio ti riordino la serratura che copia la tua senza sostituire tutto,ma che modo di procedere hanno nelle concessionarie kia.Non puoi immaginare quando lavoravo in mercedes ne ho ordinate senza nessun problema.
 
Ho il codice della chiave, non l'hanno nemmeno voluto in Kia, hanno preso solo il codice del telaio e fatto il preventivo.
Tu dici che possono sostituire solo la serratura?

Appena trovo il numero chiamo l'Assistenza Kia.Dall'assistenza mi hanno detto:
A noi risulta si debba cambiare tutto, ma si tolga il dubbio chiamando un'altra autofficina.

Ma dico io, se non lo sanno loro devo farmi il giro delle autofficine?
 
Aspetta che sto chiamando per sapere il magazzino della concessionariaTi ho inviato un MPHo chiamato comunicato il numero del telaio al magazziniere appena ha notizie mi ricontattata e vediamo dove andiamo a parare.
 
Mi ha ricontattato il magazziniere dicendomi che con il numero di telaio andando sul programma che usano per i ricambi c'e la possibilita' di ordinare il nottolino, praticamente cliccando sopra alla figura del ricambio si apre una triangolazione che ti porta su un sito denominato Car Lock System dove lo si puo ordinare con la stessa matrice della tua chiave.Mi ha detto che se volevo me lo ordinava ma visto che ti trovi a Genova passi in concessionaria e gli riferisci questa cosa all'imbranato di turno,il costo del ricambio e' di 88€ più iva.
 
Indietro
Alto Basso