• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Sesta marcia che gratta

Apa Ventura

Neoiscritto
Registrato
9 Settembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
KR
Kia
Sportage
Anno
2014
Salve.. Vorrei sapere se qualcuno a avuto il mio stesso problema...quando inserisco la sesta marcia la sento grattare..
 
un problema del genere capitò ad un mio amico più di 25 anni fa (a lui sulla 2a) e si era rotto il sincronizzatore di quella marcia... te lo fa sia passando dalla 5a alla 6a, che dalla 7a alla 6a, vero?
 
Mi pare che il problema di marce che grattano sia frequente sulla Sportage
 
Gratta sempre? Allora è il sincronizzatore. Prova a fare "la doppietta", se non gratta è lui il problema
 
Gratta solo in sesta marcia...
 
Gratta solo in sesta marcia...
Benvenuto nel Kia Club.

Il problema potrebbe essere confinato al solo anello di bloccaggio relativo all'ingranaggio della 6a marcia... Forse, manicotto e nucleo del sincronizzatore che fanno capo a 5a e 6a sono a posto. In ogni caso, sarebbe necessario rimuovere ed aprire il cambio per risolvere la questione. Tienici informati (e passa dalla sezione Presentazioni ;)),

:ciao:
 
Salve.. Vorrei sapere se qualcuno a avuto il mio stesso problema...quando inserisco la sesta marcia la sento grattare..
Buongiorno Apa...stò avendo ora il tuo stesso problema io...come lo hai risolto poi?
 
Buongiorno , o voluto cambiare i sincronizzatore delle marce . poi il meccanico mi ha consigliato di fare anche la frizione visto che il cambio era smontato,lo fatta fare in centro autorizzato Kia di Catanzaro
 
Buongiorno , o voluto cambiare i sincronizzatore delle marce . poi il meccanico mi ha consigliato di fare anche la frizione visto che il cambio era smontato,lo fatta fare in centro autorizzato Kia di Catanzaro
Quanto ti è costato l'intervento?
 
Indietro
Alto Basso