• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Sfiga delle sfighe (paraurti ammaccato)

Doombringer 1981

Utente attivo
Registrato
25 Giugno 2019
Messaggi
107
Punteggio reazioni
59
Provincia
BS
Kia
Stonic
Anno
2019
Putroppo ecco la prima ammaccatura, neanche per colpa mia....
un cavolo di furgoncino scoperto che avevo davanti sta per prendere l'uscita della tangenziale, prende una buca e dal cassone vedo che gli salta fuori una barra di ferro rotonda di 50 cm che prima picchia per terra e poi va a finirmi sulla plastica anteriore, passa sotto l'auto e a momenti va ad ammazzare il guidatore che avevo dietro...
una roba da galera... se solo quello stronzo si fosse fermato
invece niente...

siccome non ho liquidità al momento per ripararla, sapete cosa si puo fare per mascherare?
avevo pensato a qualche sticker o a qualcosa di "design" da incollare.
avete idee in merito?
qualcosa di carino?
grazie




IMG_20191211_122918.jpg
 
Non si vede neppure, a volte il rimedio è peggio del danno.
Lo so che l'occhio andrà sempre lì, ma dopo un po' non ci farai più troppo caso.
Altrimenti potresti fasciare tutta la parte bassa del paraurti con un adesivo simil carbonio.
 
A me era capitato con la precedente auto, un tronco di almeno 40kg! per poco non uscivo fuori strada per evitarlo rischiando pure un tamponamento. Se la stradale pensasse più a controlli di questo tipo invece che fermare le ragazze con auto di 1 anno di vita :confused: È andata bene considerando quello che poteva succedere! facci sapere come risolvi.
 
Ultima modifica:
Pensa che a me mi era capitato con la mia precedente Sportage , danno provocato da me stesso stavo per parcheggiare non calcolando bene la distanza , mi sono avvicinato troppo al bordo del muro andando a colpirlo leggermente , ma intanto si e segnato come nel tuo caso il bordo grigio del paraurti anteriore ,io lo rifatto riverniciare da un mio amico carrozziere con 50 euro ! Risultato ottimo altrimenti non toccarla perché a ritoccarla sta malissimo . Comunque certa gente andrebbe tolta la patente , @Doombringer 1981 un Salutone :ciao:
 
Doombringer 1981 ha scritto:
qualcosa di carino?
... fai riagganciare il pezzo e poi lo fai pellicolare con trama tipo carboonlook... spenderai (almeno dalle mie parti) sui 20-30 euro (fatto anni fa su BMW e Smart). La pellicola copre perfettamente e sembra che il pezzo sia perfetto e nuovo.

Qualsiasi "ritocco" poi si vede se ci si avvicina ;)


Comunque ecco a cosa serve avere le assicurazioni con "gli accessori", con l'assicurazione giusta questi danni te li passano loro e tu non sborsi 1 soldo... specie quando l'auto è nuova e conoscendo la gente che guida per strada :D
 
Se deciderai per la pellicola, secondo me ti conviene farla di color argento, giusto per riprendere lo stesso colore del posteriore.
Considera ad ogni modo che è un pezzo che tende a rovinarsi abbastanza da solo (tipo coi sassolini che si prendono in strada e soprattutto nelle autostrade). Ad ogni modo che lo devi far riattaccare questo è abbastanza scontato.
 
Se non erro, proprio qualcuno qui nel forum, aveva verniciato le parti in grigio con il plastidip nero. Esiste in moltissime tinte, se hai manualità puoi farlo da solo e potrebbe essere una soluzione valida...
 
Se non erro, proprio qualcuno qui nel forum, aveva verniciato le parti in grigio con il plastidip nero. Esiste in moltissime tinte, se hai manualità puoi farlo da solo e potrebbe essere una soluzione valida...
Avendo una certa dimestichezza con le bombolette si potrebbe anche ripristinare l'argento originale con le normali vernici: essendo opaco non richiede nemmeno il trasparente. Ovviamente occorre mascherare strabene il contorno per evitare pasticci.
Nello specifico credo che un salto dal carrozziere lo si debba fare per riattaccare il pezzo staccato, magari se dove hai preso la macchina sono gentili te lo possono fare loro questa operazione.
 
... fai riagganciare il pezzo e poi lo fai pellicolare con trama tipo carboonlook... spenderai (almeno dalle mie parti) sui 20-30 euro (fatto anni fa su BMW e Smart). La pellicola copre perfettamente e sembra che il pezzo sia perfetto e nuovo.

Qualsiasi "ritocco" poi si vede se ci si avvicina ;)


Comunque ecco a cosa serve avere le assicurazioni con "gli accessori", con l'assicurazione giusta questi danni te li passano loro e tu non sborsi 1 soldo... specie quando l'auto è nuova e conoscendo la gente che guida per strada :D
Credo che l'unico accessorio che ti possa coprire un danno del genere è la kasko totale... un investimento non da poco comunque.
 
... la kasko serve anche per riparare i danni fatti da te e non costa uno sproposito (poi dipende dalla classe e da altri fattori)

Nel suo caso se proprio volesse proteggersi contro tutto e tutti (con alcuni limiti) basterebbe la "mini-kasko".
 
... la kasko serve anche per riparare i danni fatti da te e non costo uno sproposito (poi dipende dalla classe e da altri fattori)

Nel suo caso se proprio volesse basterebbe la "mini-kasko"


Io sulla mia assicurata per 50mila mi "costa" 180 euro all'anno, cioè 15 euro al mese ;)
La mini kasko riguarda solitamente le collisioni con altri veicoli, ed è necessario delle prove, fotografie, o meglio constatazione si forze dell'ordine stradali.
Se la sua comprende anche danni del genere è fortunato perché la mia assicurazione non la prevede... In ogni caso dato l'entità del premio mi sembra strano non preveda comunque una franchigia.

https://www.prima.it/garanzie/collisione-mini-kasko

In ogni caso con la mia assicurazione ho integrato la kasko collisione
 
Indietro
Alto Basso