• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Sibilo quando sterzo a sinistra

Guarda io per la mia ceed 2008 benzina ho visionato lo spaccato del manuale tecnico del servosterzo elettrico per anni per la questione del famosissimo rumore dello sterzo in fase di primo movimento dello stesso...quello qui nel forum citato in n varie discussioni...e non ho mai visto nessun riferimento a servosterzo idraulico.Poi se il sistema è idraulico non capisco come possa essere elettricoA meno che sia comandato da un attuatore idraulico,ma la vedo molto dura...cmq anche nel mio motore in 200.000km di tagliandi non ho mai trovato quella vaschetta...nemmeno nel manuale d'uso
Post automatically merged:

Per ora ho trovato in rete la pompa per la ceed ed 2.0 crdi ma quella aveva addirittura la distribuzione a cinghia al pari del vecchio 2.0 benzina quindi molto probabilmente usava il servosterzo idraulico...bho!


Facci sapere...Ma il meccanico cosa dice? Servosterzo idraulico o elettrico?
Potrebbe essere un mix in stile vecchia punto 188...

RICERCA

SERVOSTERZO ELETTRICO PER

KIA CEE'D SW (ED) 2007

Post automatically merged:

Io questo ho sempre trovato...
Quello in foto è uguale a quello che avevo io sulla crdi.
 
Il meccanico la vuole esaminare settimana prossima... A getto ha ipotizzato la cinghia servizi...
Se è quella te la cavi con poco. Originale costa 50€+10 minuti di lavoro.Di marca rinomata la trovi anche a 15€ on line.
Io l'ho cambiata personalmente sui 190.000km la prima volta e devo dire che era messa in ottime condizioni.Come qualità costruttiva quella Kia è molto più robusta,quindi ti consiglio quella.
Post automatically merged:

Quello in foto è uguale a quello che avevo io sulla crdi.
La tua era 1.6 crdi gusto?
 
Grazie. Io ho una ceed sw del 2009.
 
Se è quella te la cavi con poco. Originale costa 50€+10 minuti di lavoro.Di marca rinomata la trovi anche a 15€ on line.
Io l'ho cambiata personalmente sui 190.000km la prima volta e devo dire che era messa in ottime condizioni.Come qualità costruttiva quella Kia è molto più robusta,quindi ti consiglio quella.
Post automatically merged:


La tua era 1.6 crdi gusto?
Si
 
Novità sulla questione servosterzo a criceti che squittiscono? Che dice il veterinario?Sono giorni che non dormo la notte per questo dubbio che mi assilla?😁
 
Aggiornamento: Ho temporeggiato perchè ho avuto altri problemi ...
Rispetto al rumore avvertito durante il movimento dello sterzo ad un certo punto è scomparso... dopo qualche settimana si è accesa la spia arancione "antislittamento" e la spia rossa "EPS". Portata da meccanico dopo diagnosi elettronica ovvero problema al servosterzo elettrico... spente le spie si sono riaccese dopo due settimane pertanto sono tornato per la riparazione... 450 euro e ora tutto funziona egregiamente e le spie sono tutte spente!!
 
Indietro
Alto Basso