• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Significato sigle garanzia

waigo89

Neoiscritto
Registrato
14 Gennaio 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
FI
Kia
Picanto
Anno
2017
Buongiorno
sto per acquistare da un privato una kia xceed usata di circa 2 anni e mezzo con 45000 km.. Mi sono fatto mandare il libretto di manutenzione per capire effettivamente se aveva fatto i tagliandi necessari per rimanere dentro la garanzia. Sembra tutto ok (macchina diesel, 1° e unico tagliando fatto a 29100 km).

Nel libretto è indicato:
scadenza garanzia base - dopo 3 anni
scadenza garanzia "Tar Vern" - dopo 7 anni
mi potete aiutare a capire cosa significa Tar Vern e se effettivamente il veicolo ha i 7 anni di garanzia?

grazie in anticipo

1679298658279.png
 
i 7 anni di garanzia riguardano quasi tutto, mai ci sono parti che hanno una durata inferiore, ad esempio la frizione è garantita solo nei primi tre anni o 30.000 Km, l'impianto infotainment è garantito solo due anni Dovresti trovare tali indicazioni nel libretto di uso e manutenzione); tutto è subordinato al fatto che i tagliandi siano fatti entro le scadenze previste: per il diesel, ogni 2 anni o 30.000 km. A quanto sembra, Kia non è molto tollerante se hai passato, anche si poco, i termini stabiliti. Visto che il primo tagliando è stato fatto a 29.100 Km, il prossimo deve essere eseguito entro i 59.100 Km, non più a 60.000. Se il precedente proprietario ha stipulato anche il Kia Care, questo è trasmissibile al successivo.
 
ciao e grazie...
il mio dubbio era relativo alla differente data di scadenza della garanzia base e "Tar Vern".
La mia ragazza ha una kia Picanto acquistata nel 2017. Nel suo libretto di manutenzione non c'è questa differenza. Sia "Base" che "Tar Vern" hanno scadenza dopo 7 anni.
E' possibile che il proprietario al momento dell'acquisto abbia, ipotizzo, strappato un prezzo inferiore avendo in cambio una garanzia valida solo per 3 anni?
1679301403012.png
 
La garanzia come ti hanno gia detto per taluni componenti e di 3 anni per altri e di 7 anni.
 
Tre anni anche l'infotainment
La batteria servizi 12V (e anche la 48V se MHEV) e la selleria 2 anni
grazie, ero convinto che era di soli due anni...

E' possibile che il proprietario al momento dell'acquisto abbia, ipotizzo, strappato un prezzo inferiore avendo in cambio una garanzia valida solo per 3 anni?
non credo, la garanzia di 7 anni fa parte del prodotto Kia e non è un optional che puoi contrattare
 
Grazie. Allora dovrebbe essere tutto apposto. Comunque ho chiesto chiarimenti anche a lui, che sentiva il concessionario
 
Indietro
Alto Basso