• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sincronizzazione rubrica

svalvolato

Neoiscritto
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
AN
Kia
XCeed
Anno
2020
da qualche giorno non posso aprire la rubrica dal display della macchina e me compare un messaggio dicendomi di andare su questo sito per assistenza ---kiaeurope.nextgent-technology.net---ma la pagina non funziona. Qualcuno sa aiutarmi??????
 
Sto per dire una cavolata prova a spegnere e riaccendere il telefono se ti riferisci alla rubrica telefonica controlla anche il bluetooth se si ricollega al sistema multimediale.
 
Il problema è senz'altro riferito alla rubrica del telefono, puoi provare a disaccoppiare dai dispositivi collegati quel cellulare e poi ricollegarlo.
 
Android 10 ha cambiato la gestione dei permessi. Devi aprire la rotellina delle opzioni del telefono, trovare i dispositivi connessi, bluetooth e lì aprire le impostazioni della connessione all'auto: lì dentro trovi la spunta per consentire all'auto di accedere alla rubrica.
A me ha cambiato impostazioni a cavolo almeno in un paio di occasioni per cui a una certa non caricava più la rubrica (probabilmente nel passaggio da un aggiornamento al successivo si resettavano)
 
Android 10 ha cambiato la gestione dei permessi. Devi aprire la rotellina delle opzioni del telefono, trovare i dispositivi connessi, bluetooth e lì aprire le impostazioni della connessione all'auto: lì dentro trovi la spunta per consentire all'auto di accedere alla rubrica.
A me ha cambiato impostazioni a cavolo almeno in un paio di occasioni per cui a una certa non caricava più la rubrica (probabilmente nel passaggio da un aggiornamento al successivo si resettavano)
Non credo sia quello sai? I permessi sono gestiti allo stesso modo almeno da android 8...
 
Salve a tutti,

Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema.
Nel momento in cui vado a sincronizzare la rubrica del mio xiaomi mi 10t pro, partendo dalle impostazioni del bluetooth dell' auto, non mi dà problemi.
Ma ogni volta che scendo dall'auto e rientro, si deve sempre sincronizzare non facendolo automaticamente.
Avete riscontrato un problema simile? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille
 
Salve a tutti. Sarò breve e circonciso. Salgo in macchina, il cellulare ha già il blue tooth attivato. premendo il tasto telefono del volante, sul display compaiono decine e decine di numeri telefonici. Conoscenti, sconosciuti, spam. Praticamente ha scaricato tutte le chiamate presenti sul registro del telefono. Ora ho fatto una grande pulizia, lasciando solo tre voci, quelle che mi interesano giornalmente. Ma se devo chiamare qualcuno, come faccio? La rubrica non la scarica. E' normale, o non conosco come fare a scaricarla?
Grazie in anticipo
 
Salve a tutti. Sarò breve e circonciso. Salgo in macchina, il cellulare ha già il blue tooth attivato. premendo il tasto telefono del volante, sul display compaiono decine e decine di numeri telefonici. Conoscenti, sconosciuti, spam. Praticamente ha scaricato tutte le chiamate presenti sul registro del telefono. Ora ho fatto una grande pulizia, lasciando solo tre voci, quelle che mi interesano giornalmente. Ma se devo chiamare qualcuno, come faccio? La rubrica non la scarica. E' normale, o non conosco come fare a scaricarla?
Grazie in anticipo
sicuro che non l'abbia scaricata? premendo il pulsante telefono sul display dovrebbe comparire giustamente l'elenco delle ultime chiamate, ma (non ricordo se in alto, in basso o dove) dovrebbe esserci un icona con su un busto stilizzato: quella è la rubrica
Se non te l'ha scaricata prova a controllare sul telefono, sotto connessioni bluetooth, KIA, se la condivisione dei contatti - tutte le informazioni è attiva
 
Salve a tutti. Sarò breve e circonciso. Salgo in macchina, il cellulare ha già il blue tooth attivato. premendo il tasto telefono del volante, sul display compaiono decine e decine di numeri telefonici. Conoscenti, sconosciuti, spam. Praticamente ha scaricato tutte le chiamate presenti sul registro del telefono. Ora ho fatto una grande pulizia, lasciando solo tre voci, quelle che mi interesano giornalmente. Ma se devo chiamare qualcuno, come faccio? La rubrica non la scarica. E' normale, o non conosco come fare a scaricarla?
Grazie in anticipo
Nel tuo telefonino - in teoria - devi andare dentro alle opzioni bluetooth del dispositivo KIA (da me si chiama KIA MOTORS) cui si collega il telefono e selezionare la "condivisione contatti".
Dico in teoria perchè nella pratica corrente il sistema multimediale KIA spesso difetta e la rubrica non c'è verso di scaricarla. Ti ricordo che l'infotainment kia è coperto da garanzia per 3 anni.
Post automatically merged:

Screenshot_2022-09-22-08-51-55-731_com.android.settings.jpg
 
sicuro che non l'abbia scaricata? premendo il pulsante telefono sul display dovrebbe comparire giustamente l'elenco delle ultime chiamate, ma (non ricordo se in alto, in basso o dove) dovrebbe esserci un icona con su un busto stilizzato: quella è la rubrica
Se non te l'ha scaricata prova a controllare sul telefono, sotto connessioni bluetooth, KIA, se la condivisione dei contatti - tutte le informazioni è attiva
Tu ringrazio per il suggerimento. Infatti la rubrica è scaricata. Ero talmente impegnato sull'elenco di 300 voci che compaiono toccando il pulsante sul volante che non vedevo le icone sullo schermo. Come si dice dalle mie parti ad vene vej ad perde l'mei Credo sia capibile) ciao e ancora grazie
 
Indietro
Alto Basso