• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore SINGHIOZZAMENTO DEL MOTORE

DanieleC.

Neoiscritto
Registrato
16 Gennaio 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
BR
Kia
Ceed
Anno
2021
Buongiorno, possiedo una Ceed 1.0 GPL 2021 acquistata nel 2022, la macchina ha 15.000km come nel titolo la macchina singhiozza appena premo tutto l'accelleratore...
lo fa sia GPL che Benzina e non si accende nessuna spia, sono andato in officina mi hanno fatto un aggiornamento del GPL e provato a fare la diagnosi ma non rilevava errore. ora sono in attesa dell'appuntamento per lasciarla. Cosa potrebbe essere? è successo a qualcuno? sono molto deluso per via che la macchina a 15.000 km gia mi dia sto problema
Grazie
 
Non è facile fare una diagnosi alla cieca senza aver provato l'auto, anche perchè tu non dici nulla di utile per far capire il momento in cui avviene il singhiozzo... potrebbe essere di tutto, dalle candele sporche alla benzina con un numero di ottano troppo basso (hai provato ad aggiungere un additivo che migliora la capacità antidetonante e magari pulisce un po' gli iniettori?) se fai tante code nella guida 'cittadina', le candele potrebbero 'sporcarsi' e far singhiozzare il motore (tirala in prima o seconda fino ai 4-5000 giri per 10 secondi e guarda se migliora)

O magari, semplicemente, chiedi troppa potenza all'auto ad un troppo basso numero di giri (dove pertanto la potenza disponibile è insufficiente)? ... ma a che velocità con che marcia e su che strada c'è il problema? se sei in prima a 3000 giri è un conto, in quinta o in sesta a 1500 giri è un altro; su strada pianeggiante è un conto, in salita è un altro...

Comunque io, per ora, focalizzerei l'attenzione sulla parte 'benzina' ...
Ti auguro una rapida soluzione dell'inconveniente
 
Scusami magari se non sono stato specifico, il singhiozzo avviene a qualsiasi numero di giri e anche a qualsiasi velocità. per farti un esempio se vado costante a 120/130 km/h e devo fare un sorpasso premendo tutto l'acceleratore singhiozza... lo fa solamente appena premo tutto l'acceleratore.
Ho messo l'additivo venduto da KIA(consigliato da loro) facendo il pieno e il problema persiste, specifico che faccio sempre la stessa benzina dal solito benzinaio ed prima dei 15.000km dell'auto non ho mai avuto problemi.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso