Chiper
Utente ben noto
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- Rio
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- 2017
Ciao a tutti, da qualche tempo la mia Rio a freddo in prima marcia ha dei vuoti di potenza che si risolvono dopo pochi metri.
Inizialmente ho dato colpa alla sonda lambda che sporcandosi mi ha creato ancora problemi simili e generalemnte poco dopo di accendeva la spia motore.
Ho quindi fissato appuntamento in officina per il 30 ottobre ma ieri la situazione è leggermente peggiorata con vuoti e strattoni durante la marcia e la spia non si è ancora accesa, il motore non mi sembra in protezione.
Settimana scorsa alla Venga di mio fratello è capitata la stessa cosa in autostrada con spia motore accesa e taglio della potenza. Diagnosi: pressione del Rail bassa.
La causa sarebbe stata la formazione di alghe forutunatamente fermate dal filtro del gasolio che a quel punto faceva passare troppo poco carburante.
Sostutuito filtro, inserito pulitore nel serbatoio e pare risolto.
Io ho il tremendo dubbio che entrambi siamo incappati in gasolio sporco facendo rifornimento negli stessi distributori (di marchi noti, non pompe bianche).
Voi che dite?
Inizialmente ho dato colpa alla sonda lambda che sporcandosi mi ha creato ancora problemi simili e generalemnte poco dopo di accendeva la spia motore.
Ho quindi fissato appuntamento in officina per il 30 ottobre ma ieri la situazione è leggermente peggiorata con vuoti e strattoni durante la marcia e la spia non si è ancora accesa, il motore non mi sembra in protezione.
Settimana scorsa alla Venga di mio fratello è capitata la stessa cosa in autostrada con spia motore accesa e taglio della potenza. Diagnosi: pressione del Rail bassa.
La causa sarebbe stata la formazione di alghe forutunatamente fermate dal filtro del gasolio che a quel punto faceva passare troppo poco carburante.
Sostutuito filtro, inserito pulitore nel serbatoio e pare risolto.
Io ho il tremendo dubbio che entrambi siamo incappati in gasolio sporco facendo rifornimento negli stessi distributori (di marchi noti, non pompe bianche).
Voi che dite?