• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sintonizzatore fm

Bandolero

Neoiscritto
Registrato
11 Luglio 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2019
Salve a tutti del club
Ho una kia sportage anno 2018 e ho notato che nelle frequenze radio si sofferma solamente a i decimali interi tralasciando quelli dispari praticamente non si ferma sui 89.15,90.35,e così fino a fondo scala.
Ora non so se dipende dalla mia autoradio oppure è un classico del sistema.
Tengo a precisare che su altri mezzi tale problema non sussiste
Grazie anticipatamente per le risposte
 
Salve a tutti..chiedo come mai se metto la radio in funzione DAB i comandi al volante per cambiare stazione si comportano diversamente dalla modalità FM..
 
Beh, considerato che la larghezza di banda di un singolo canale è di 50 KHz, passare da 100.1 a 100.15 è più che sufficiente.. gli stessi sono di 0.05...
 
... avevo scritto step e il cell lo ha cambiato in stessi... non ho parole.... e poi credo di aver male interpretato la richiesta... in pratica tu non vedi i decimali .2, .25, .4, .45, ma vedi regolarmente .1, .15, .3, .35 ? in questo caso stai parlando della scala graduata o proprio del numero che indica la frequenza? in quest'ultimo caso, deve essere un errore del sotware di gestione, perché sulla mia Optima, vedo tutte le cifre che si susseguono, con step di 0.05, come già indicato sopra...
 
Ultima modifica:
Buongiorno,si ho provato manualmente trascinando la sintonia ma si sposta solamente con i decimali.
Non so se dipende dal mio sistema audio oppure è normale con gli stessi modelli
 
Indietro
Alto Basso