• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sistema di rigenerazione

Il livello di carica della mia batteria difficilmente rimane sul 1/2, anzi spesso è sotto e la ricarica è sempre molto lenta nonostante l'uso intesivo delle palette, specie in città. Sono riuscito a portarla a piena carica solo dopo una lunga discesa dall'Aspromonte al mare.
E' possibile che abbia un difetto?
 
@dimaseb. sulla HEV è il comportamento corretto. Alle batterie non fa bene andare sopra l'80 e sotto il 30 percento, se non sporadicamente. In città la batteria serve per superare le inefficienze del motore termico, e viceversa quando il termico genera troppa energia rispetto a quanto necessario, questa viene immagazzinata nella batteria invece che disperderla (ad es. in inverno, quando ci mette un po' di più a riscaldarsi).
 
Il livello di carica della mia batteria difficilmente rimane sul 1/2, anzi spesso è sotto e la ricarica è sempre molto lenta nonostante l'uso intesivo delle palette, specie in città. Sono riuscito a portarla a piena carica solo dopo una lunga discesa dall'Aspromonte al mare.
E' possibile che abbia un difetto?
Il range tipico di una HEV è tra il 38 e il 70 % di batterie, almeno questo è quanto vedo nell'uso urbano della mia, fatto in piano e misurato con Hybrid Assistant. Poi in montagna può arrivare al 100% (che però non è reale), oppure scendere allo 0 (idem) se si richiede molta potenza in salita o in autostrada.
 
In linea con le mie rilevazioni...quindi la mia batteria è OK 😅
 
Indietro
Alto Basso