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Sistema FCA anticollisione

Massimo76

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29 Marzo 2021
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2021
Ciao a tutti. Sapete se si può aggiungere il sistema anticollisione ad uno Sportage che non ne è dotato? Grazie
 
quando avevo avuto un problema al radar in seguito a un piccolo urto ed ero andato a sentire in concessionaria…500€ sarebbe stato l’acconto al massimo (e si parlava solo di radar e non anche della telecamera). Come hai fatto la taratura?
 
Siccome sono curioso ho cercato il prezzo dei soli due pezzi principali, telecamera e radar anteriore, e sono prezzi di importazione quindi iva esclusa. A voi la parola
 

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Non è pubblicità li c’è rispetto per il lavoro degli altri, per i ricambi sono stati presi su ebay ovviamente per contenere i costi sono di seconda mano ma perfettamente funzionanti. ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Poi chi mi dice che non sto dando informazioni in merito per questo posso anche creare una discussione a parte con informazioni e dettagli, qui in questa discussione sono semplicemente intervento a dire che l aggiunta degli Adas in post vendita è realizzabile e per chi ha conoscenze e dimestichezza anche a costi contenuti, per il resto vedo solo frecciatine continue
Post automatically merged:

Calcolatrice alla mano ho pagato 200€ circa il radar 100€ circa la telecamera line assist, cavi connettori e corrugati e altri materiali di consumo meno di 50€, taratura radar e telecamera 100€ e 40€ blocco pulsanti per attivare/disattivare il Line assist
 
Ultima modifica:
Guarda, molti di noi hanno fatto interventi sulle loro auto e hanno documentato sul forum come hanno fatto, dove hanno comprato i pezzi, le difficoltà incontrate, come hanno risolto, la spesa ecc. Lo spirito del forum è la condivisione per il piacere di tutti. Io apprezzo il lavoro che hai fatto però credo tu ti sia posto male, non vedo perché altri dovrebbero avere astio nei tuoi confronti.
 

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Mi permetto di aggiungere un mio modesto parere:
ho riletto i messaggi e sinceramente non ci ho visto nessuna intenzione di offendere o criticare, ma una semplice battuta, come spesso accade in questo forum, e che gli dà valore e lo rende anche un momento di svago.
Detto ciò, è evidente che il lavoro fatto dal collega @Dimas82 , con cui mi complimento, richieda estreme competenze che non tutti posseggono.
Potrebbe però essere interessante una guida che spieghi tutti i passaggi, rivolta ai quei pochi che sarebbero in grado di fare tutto da soli o che semplicemente vogliono provarci.
Sicuramente non io, non ne posseggo le capacità e sinceramente non avrei neanche il coraggio di mettere le mani su un'auto nuova..... già quando pulisco il vano motore, ho paura di toccare involontariamente qualcosa... figuriamoci mettere le mani su fili vari 😂
 
Se ne avete di questi pensieri parere mio lasciate stare allora queste modifiche, io ho fatto tantissimo pensando solo che fino a 2 anni fa era una business class nuova pronta consegna e adesso monta: fari full led anteriori originali, fanali posteriori full led, paraurti anteriore, posteriore, griglia calandra della gt line, sistema camere a 360, sistema audio Jbl con amplificatore e subwoofer il tutto originale, radio da 8 pollici senza cornici, bocchette dell aria lucide con cornice cromata a specchio, portellone elettrico, volante gt line, pedali in acciaio originali della gt line, soglia battivaligia in acciaio sempre originale e non quella adesiva, cerchi da 18 originali toyota rav4 con gomme 4 stagioni michelin cross climate plus, radar e telecamera line Assist come detto nei messaggi precedenti, poi modulo alzavetri, filtro aria sportivo, sistema angolo cieco originale, barre tetto nero lucido e poi nemmeno mi ricordo più… e non ditemi che facevo prima a prenderla così perché la mia è una passione visto che tutti i lavori sono stati fatti da me da solo in garage nel tempo libero e la soddisfazione dopo ogni lavoro ultimato non la compri al concessionario, poi le polemiche che leggo nemmeno voglio partecipare più, l auto fino a prova contraria è mia e non della concessionaria quindi ci faccio quello che voglio ovviamente nei limiti e assumendomi tutti i rischi e l eventuale perdita di una garanzia che a parer mio è solo un operazione commerciale, ci rinnovo ancora gli auguri di buon Pasqua, ah e per chi si chiedeva in caso d incidente posso rispondere che sono stato tamponato e per il preventivo dei pezzi il carrozziere ha usato un VIN di una sportage che aveva gli stessi ricambi da me messi e sono stato risarcito senza problemi
 
Che faccio chiudo questa discussione vista l'impossibilita' di una dialettica atta a derimere il dubbio di taluni utenti circa il lavoro fatto da @Dimas82 .
 
E' un peccato chiudere una discussione del genere per delle polemiche e off-topic. Dedichiamo questa discussione esclusivamente al lavoro eseguito da @Dimas82

Chi esegue questo tipo di modifiche è consapevole delle conseguenze, è inutile tirare in ballo questo argomento ogni volta che si tratta di una modifica fatta. Sta a voi decidere se vale la pena o no di farla. Ci sono diverse discussioni dove vi potete "sfogare" sulla garanzia, sulle assicurazioni, sulla provenienza dei ricambi, ecc, ecc.

Ho dato una pulita a questa discussione, rimuovendo buona parte dei messaggi, e alcuni li ho modificati sostituendo le parti polemiche o OT con dei puntini rossi. ...

@Dimas82 decidi tu se vuoi aprire una nuova discussione dettagliata spiegando il lavoro che hai fatto, oppure se vuoi continuare qui. Sono cosciente che scrivere una guida passo per passo richiede parecchio tempo. Facci sapere!

:ciao:
 
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