• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica sistema limitato

angelobar

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
TV
Kia
Stonic
Anno
2021
Buongiorno a tutti.
Kia Stonic 1,0. In marcia avanti, quando vado a meno di 10 km/h, mi appare in msg, "Sistema limitato" e i sensori di parcheggio anteriori non funzionano.
Il manuale non da informazioni in merito.
Qualcuno mi può aiutare?

I sensori posteriori funzionano?
Io non ho i sensori anteriori, ma mi verrebbe da pensare che c'è qualcosa che blocca la telecamera o comunque il rilevatore che permette al sistema di funzionare. Siccome l'auto è in garanzia io sentirei in officina Kia.

i sensori posteriori funzionano. Anteriormente, per il parcheggio, non c'è la telecamera ma solo i sensori; mi viene da pensare a qualche connettore che non fa bene il contatto oppure un sensore guasto (anche se in questo caso, dovrebbero andare i rimanenti).
Quello che mi fa specie è che il msg. "Sistema limitato" non viene citato in nessuna parte del manuale ufficiale ..

In effetti è una cosa nuova che anche qua sul forum non ho mai letto. I manuali cartacei difficilmente danno spiegazioni di tutti gli errori.
Vediamo se qualcuno ti può aiutare, comunque meglio che senti in officina.

Indietro
Alto Basso