• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sistema rilevamento stanchezza DAW

Domandato poco fa se le vecchie niro avevano la possibilita' di implementare il software ma mi e stato detto che purtroppo dobbiamo comprare la nuova versione :mad::locktopic::muted::poo::D:nonquoto:.Non c'e possibilita' ma non mi do per vinto visto che a Febbraio vado a fare il tagliando chiedero' nuovamente.
 
Vai, massacrali fino ad ottenere qualcosa. Mi ripeto, se non c'è una spia specifica sul cruscotto (ma solo nel computer di bordo) e non ci sono nuovi sensori, la funzione è quasi certamente implementabile via software. Che poi Kia voglia farlo è un altro discorso.
Altra cosa che potresti chiedere è l'implementazione della guida "predittiva" o come diavolo si chiama. Quella funzione cioè che, abbinata al navigatore ed alle informazioni on line, segnala al guidatore quando alzare il piede dal gas per migliorare i consumi, sulla PHEV dovrebbe già esserci. Da qualche parte ho letto che potrebbe addirittura farlo da sola.
 
Mai mi sono trovato davanti ad un muro di impreparazione sara' che non vengono pungolati a dare il massimo con incentivi o altro che al momento mi sfugge.Fortuna vuole almeno per quello che mi riguarda ho come più volte detto trovato nelle persone della Gierre Auto la preparazione la cordialità e l'efficienza altrimenti non so come mi sarei trovato.Un plauso al loro capofficina che in un contest italiano organizzato da Kia Italia se ho ben capito e' arrivato secondo adesso proseguiranno mi pare a livello europeo.
 
La mia energy e' stata immatricolata il 19 settembre 2017 (arrivata in concessionaria il 15 settembre 2017)...
sui menu non ho mai visto nessun riferimento al DAW...... ma oggi dopo 70 km e facendo una strada secondaria piena di piccole curve molto ravvicinate ... mi e' apparsa la tazzina di caffè con segnale sonoro e l'invito a fermarsi!!
la mia niro e' senza batteria nel bagagliaio con il pulsante di reset batteria e con luci full led anche le frecce di direzione anteriori.
riporto questo solo per informazione.....non e' che sulle my2018 e inserito su tutte?
 
È così, anche le Urban
 
Visto che il MY 2016 queste cose non le ha :arghh:, Io ho risolto così: ho "impostato" mia moglie che quando mi vede stanco e assonnato tira fuori il termos con una tazzina di caffè ..!!:D:D
 
il sistema che rileva la stanchezza non e' riportato come DAW ma come DAA
manuale utente pag 7-75 e per funzionare il sistema di rilevamento corsie deve essere attivo..
... solo per info
 
il sistema che rileva la stanchezza non e' riportato come DAW ma come DAA
manuale utente pag 7-75 e per funzionare il sistema di rilevamento corsie deve essere attivo..
... solo per info

Io sono riuscito ad impostare su "normal" il sistema di rilevamento stanchezza come riportato a pagina 7-75, ma nella stessa pagina c'è anche scritto che si può visualizzare lo stato di attenzione del conducente (livello di attenzione). Io però non riesco a trovare questo menu. Qualcuno ci ha provato?
 
Mi rispondo da solo. Si trova nel menu LKAS.
 
il sistema che rileva la stanchezza non e' riportato come DAW ma come DAA
manuale utente pag 7-75...

il manuale che ho scaricato arriva a 7-43 ?
vedo a cercare sul sito Kia se trovo un manuale completo, qualcuno ha già una copia da inviarmi o un link da dove
scaricarlo ?

Grazie
 
il manuale che ho scaricato arriva a 7-43 ?
vedo a cercare sul sito Kia se trovo un manuale completo, qualcuno ha già una copia da inviarmi o un link da dove
scaricarlo ?

Grazie

Ho scirtto a Kia Italia chiedendo se potevano inviarmi copia in pdf del manuale d'uso e manutenzione, in attesa che arrivi la Niro visto che su sito ufficiale Kia Italia non è presente. Mi hanno contattato telefonicamente dicendo che non è disponibile e di provare a chiedere alla concessionaria... Qui sul forum è presente un manuale ma non riporta le funzioni della MY2018 (DAW, coasting, ecc.).
 
Confermo c'è anche su urban my2018..e nel display mi sembra compare anche una barra con tacche che mostrano il livello di attenzione.. farò una foto..
 
Indietro
Alto Basso