• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Smanettare con autoradio

Facendo cosa è successo?
Hai provato a prendere il bottino reset a dx della radio? @Mihai sempre che la tua radia sia come la mia...
 
No ero nel menu nascosto e mio figlio di 3 anni non so cosa a schiacciato e si riavviato
 

Allegati

  • 9B662521-1CC8-47B8-A619-ECE28BA2F872.jpeg
    9B662521-1CC8-47B8-A619-ECE28BA2F872.jpeg
    130 KB · Visite: 249
Azz.. ma se accendi e spegni sta sempre lì?
Hai trovato/provato il tastino reset, magari si sistema, ma non ne ho idea..
 
Ho provato di tutto. Ma nessun risultato positivo
Sto guardando in giro se esiste qualcosa ma mi sa che cambio radio faccio prima.
 

Allegati

  • E98B3943-1CEE-4191-A489-D8FFCF3CED8A.jpeg
    E98B3943-1CEE-4191-A489-D8FFCF3CED8A.jpeg
    42,1 KB · Visite: 218
Ciao a tutti, riapro la conversazione per una domanda. Ho acquistato una Kia Proceed 2019 e come sistema multimediale ha il software precedente all'UVO. Ho fatto l'ultimo aggiornamento (quello che ha il menu color viola) e volevo collegare il mio telefono wireless con Apple Car Play. Ho letto di questo Carlinkit 4.0 che è in vendita su Amazon a circa 85 euro. Qualcuno di voi l'ha acquistato? Si mantengono le funzionalità di telefonare con il bluetooth ecc?
E' solo una pignoleria mia ma con l'Apple Car Play c'è la comodità di gestire la musica, collegandomi solo con il bluetooth la scelta delle canzoni viene sempre demandata al dispositivo. Altrimenti mi arrendo al cavo e buona notte ma con la piastra di ricaricare wireless sarebbe una fi**ta nascondere questo dispositivo nel portaoggetti sotto con la presa accendisigari

Grazie a tutti!
 
Ciao a tutti, riapro la conversazione per una domanda. Ho acquistato una Kia Proceed 2019 e come sistema multimediale ha il software precedente all'UVO. Ho fatto l'ultimo aggiornamento (quello che ha il menu color viola) e volevo collegare il mio telefono wireless con Apple Car Play. Ho letto di questo Carlinkit 4.0 che è in vendita su Amazon a circa 85 euro. Qualcuno di voi l'ha acquistato? Si mantengono le funzionalità di telefonare con il bluetooth ecc?
E' solo una pignoleria mia ma con l'Apple Car Play c'è la comodità di gestire la musica, collegandomi solo con il bluetooth la scelta delle canzoni viene sempre demandata al dispositivo. Altrimenti mi arrendo al cavo e buona notte ma con la piastra di ricaricare wireless sarebbe una fi**ta nascondere questo dispositivo nel portaoggetti sotto con la presa accendisigari

Grazie a tutti!

Non uso il Carlinkit ma un suo analogo (predecessore) : AA Wireless

Ti confermo che mantieni tutte le funzionalità come se l'avessi collegato con il cavo, e funziona anche abbastanza bene

Se ricordo bene Carlinkit prima faceva solo Apple con protocollo ACP, nelle ultime versioni ha introdotto il supporto per AA, ma onestamente non so se il protocollo è rimasto ACP o se gestisce anche AA direttamente
Poco male, KIA è provvista di entrambi i protocolli... ma...

Perchè c'è un "ma": con protocollo AA tu mantieni il collegamento bluetooth con l'auto per le telefonate, mentre passi via wifi per tutto il resto... in soldoni sfrutti i comandi vocali dell'auto per chiamare "Pippo" oltre a poter usare l'assistente di Google, quindi hai 2 modi per gestire la cosa

Il protocollo ACP invece inibisce il collegamento bluetooth con l'auto e devi fare tutto, chiamate comprese, tramite il wireless... se premi il tasto per i comandi vocali sull'auto e dici "chiama Pippo" l'auto ti risponde che devi usare Apple Car Play, cosa che invece non succede con il protocollo Android Auto

Probabilmente non sarà un problema, ma è bene essere consci della cosa prima di procedere all'acquisto ;)
 
Ecco esatto, volevo sapere proprio questa cosa qui! Da possessore di Iphone e quindi protocollo ACP, comprando un accessorio del genere vado a perdere la funzionalità del pulsante dunque. Vabbè che alla fine ci sarebbe "Ehi Siri".....Il dispositivo che hai installato te gestisce solo Android? Che dispositivo è per curiosità?
Grazie!
 
Ecco esatto, volevo sapere proprio questa cosa qui! Da possessore di Iphone e quindi protocollo ACP, comprando un accessorio del genere vado a perdere la funzionalità del pulsante dunque. Vabbè che alla fine ci sarebbe "Ehi Siri".....Il dispositivo che hai installato te gestisce solo Android? Che dispositivo è per curiosità?
Grazie!
Io acquistai questo quando ancora era startup su Indiegogo: https://www.aawireless.io/
Fa solo Android Auto, non gestisce iPhone, e si collega all'auto sfruttando il protocollo AA
Tutti gli ultimi prodotti si basano invece su protocollo ACP per il collegamento all'auto... poi magari gestiscono sia terminali IOS che Android, ma il protocollo inserisce alcune limitazioni per l'auto, tipo appunto il collegamento bluetooth che diventa inutilizzabile per l'audio (quindi chiamate e musica) obbligandoti di fatto a passare per il protocollo ACP, il wireless ed il bluetooth del dispositivo che installi
In un box Android che sto utilizzando, ad esempio, posso fare e ricevere telefonate sia con la SIM inserita nel dispositivo (sfruttando l'assistente di Google per dare il comando vocale) che tramite il cellulare collegato via bluetooth... ma in questo caso devo aprire l'app "Telefono BT", scorrere la lista dei contatti, scegliere il numero da chiamare... non sono supportati i comandi vocali :(
Non so come possa essere su Carlinkit... 🤷‍♂️
 
A questo punto penso di fare la cosa più brutta che si possa mai fare...
Lo ordino su Amazon, lo provo, faccio la recensione e se non sono soddisfatto lo rendo 🤷‍♂️
 
Ciao a tutti,
rispolvero questa discussione perché cercando non ho trovato nulla di recente né chiaro per Proceed GT23:
- Apple Car Play (ACP) è wireless o funziona solo via cavo?

Per aiutare chi avrà il mi stesso dubbio e farà una ricerca, per favore risponda solo chi ha la certezza sperimentale (cioè che ha MY2023 e telefoni Apple).

La mia è in arrivo tra dicembre e gennaio.

Grazie!
 
Indietro
Alto Basso