• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Smarrimento chiave auto

Wasafiri

Neoiscritto
Registrato
9 Novembre 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
NA
Kia
Picanto
Anno
2020
Salve a tutti. Vorrei un consiglio. Ho smairrito una delle due chiavi della mia Kia Picanto e rivolgendomi alla concessionaria Kia più vicino a casa mia, mi hanno chiesto la "modica" cifra di 300 euro.
Ma non c'è una alternativa legale valida ?
Trecento euro per una chiave mi sembrano un pochino troppe.
Vi ringrazio e vi auguro buon pomeriggio
 
Io penso (penso) che si possano richiedere solo in Kia, hanno dei codici!!
Ma è una chiave intelligente? Con telecomando?? O come?
A quanto ne so, la cifra è quella, forse un tantino lievitata nel tempo.
Feci fare una chiave, con telecomando, per una C3, direi almeno 10 anni fa e pagai € 180,00!!
Me lo ricordo benissimo, ce l' ho ancora sulle spalle (il peso di quella spesa)!!! 😅
 
Non penso ci siano alternative, tuttavia ci sono tecnici bravi in giro; chissà?
 
Ciao, io ho perso le chiavi della mia precedente auto peugeot e sono andato al centro centro commerciale vicino casa dove facevano le chiavi.
Avevano le chiavi del 90% delle auto in circolazione, hanno letto il codice dalla seconda chiave che avevo e lo hanno scritto sulla chiave nuova alla modica cifra di 90 euri.
Sto parlando della sola chiave per aprire lo sportello e mettere in moto l'auto, ovvero SENZA TELECOMANDO.
Ti consiglio di andare in un centro duplicazione chiavi, magari oggi hanno anche i cloni dei telecomandi, di sicuro non spendi 300 euri.
 
@Wasafiri, come ti ha detto @gigio9595, la sola duplicazione "codificata" che ti permette di aprire e mettere in moto (senza telecomando apertura/chiusura) costa dalle 65 alle 80 € (un po più in citta, direi 80/100) mentre se vuoi anche il telecomando, occorre un "diagnostico" che interviene sulla cenrralina e i costi sono prossimi alle 200 euro (anche 180). Tutto può essere fatto in un centro duplicazioni chiavi con attrezzatura adatta.
 
Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. La chiave è quella classica a tre bottoni apertura chiusura e vano bagagli. Anche se per la Picanto l'apertura del vano bagagli non è attiva.
 
Come ti hanno giustamente consigliato, prova a questo punto ad andare in un centro duplicazioni chiavi e vedi che ti dicono...poi, magari,
fai sapere anche a noi, che può essere utile!!! ;)
 
Okay perfetto. Mi informo e vi aggiornerò
 
A me era successo qualche anno fa e la mia polizza auto Genertel copre lo smarrimento chiavi. Prova a controllare, non si sa mai.
 
io una volta dovevo fare una copia della chiave del kangoo e non ci fu verso, nessuno a faceva. alla fine dovetti andare in concessionaria dove vollero la copia del libretto e del documento di identità del proprietario dell'auto (io) altrimenti niente chiave
 
io una volta dovevo fare una copia della chiave del kangoo e non ci fu verso, nessuno a faceva. alla fine dovetti andare in concessionaria dove vollero la copia del libretto e del documento di identità del proprietario dell'auto (io) altrimenti niente chiave
In tutta franchezza, mi parrebbe anche logico!!!
 
Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. La chiave è quella classica a tre bottoni apertura chiusura e vano bagagli. Anche se per la Picanto l'apertura del vano bagagli non è attiva.
Sicuro? Per sbloccare il vano bagagli devi tenere premuto il pulsante per qualche secondo fino al lampeggio.
 
Indietro
Alto Basso