• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Sobbalzi strattonamenti motore benzina

Clab

Utente attivo
Registrato
19 Marzo 2022
Messaggi
327
Punteggio reazioni
139
Provincia
TO
Kia
XCeed
Anno
2022
Buon giorno,sono un nuovo iscritto e possessore da pochi giorni di una Xceed 1.o tgdi. Comincio col dire che mi piace un sacco.

Domanda: la mia strattona,in particolar modo quando la richiamo in ripresa .

Portata in assistenza con prova su strada e diagnostica,dicono bobina 1 carente di colpi da sostituire.

Possibile da nuova un motore con questo difetto?
A voi e successo qualcosa di simile?

Vorrei delle informazioni sulle vostre esperienze,grazie mille
 
Benvenuto :welcome:

Su auto nuova è inusuale ma per la legge delle probabilità può capitare, nessun pezzo di nessuna apperecchiatura è esente da questa possibilità... Nel campo dei computer (ma anche in altri) viene chiamato DOA e affligge una certa percentuale sia dei prodotti nuovi che dei ricambi 🤷‍♂️

Sulla Ceed ho avuto questo problema (bobina + iniettore) a circa 20k km
 
Grazie.
Di fatti volevo capire se è un problema saltuario.spero risolvano con la bobina.auto con pochissimi km.

E inguidabile se non da piena potenza.
In particolare se hai bisogno di una ripresa rapida.

Felicissimo di condividere con altri esperienze/ anomalie
 
Ciao @Clab , in famiglia possediamo una Ceed my 2020 con questo motore in versione 100 cv. Manca poco ai due anni ed ha percorso finora 14.000 km senza dare noie meccaniche.
In occasione del tagliando prossimo venturo però chiederò se esistono aggiornamenti della centralina elettronica perchè, sinceramente, a mio avviso ha consumi esagerati anche nelle situazioni ideali.
Ad esempio: itinerario extraurbano, 70 km/h con la sesta marcia appena appoggiata (anche perchè sotto questa velocità va sottocoppia e diventa romboso), temperatura primaverile e quindi nessuno sforzo aggiuntivo dalla cinghia dei servizi per il compressore del clima...e faccio fatica a vedere i 15 con un litro di media. A mio avviso dovrebbe essere sopra i 20 stimati, ben conscio che i valori del CDB sono spesso gonfiati.
Credevo che con i km e lo slegamento delle componenti si sarebbero raggiunti livelli medi nella norma per la categoria (15 km/l), invece è sempre tragicamente sui 13 o sotto.
 
Indietro
Alto Basso