• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Soddisfatti dell'impianto audio originale?

Soddisfatti dell'impianto stereo?

  • Si

    Voti: 2 14,3%
  • No

    Voti: 0 0,0%
  • Migliorabile

    Voti: 12 85,7%

  • Votanti
    14
Penso che se uno è un audiofilo raffinato che pretende la qualita' dappertutto è chiaro che l'impianto della stonic non è il massimo
per me va benissimo.suono chiaro e corposo
 
Quello che cerca è una buona uscita del suono dei bassi e che a un volume abbastanza alto, non ci sia quel rumorino dato credo dalla poca potenza delle casse. Spero di essermi spiegato bene
 
Sostituendo le casse si ottiene già qualcosa, ma credo che queste siano il male minore dell'impianto.... Il punto debole è la sorgente (come tutte le sorgenti originali di qualsiasi marca). I processori li hanno inventati appunto per chi vuole mantenere la sorgente originale migliorando l'audio.... Non credo che sostituire 4/6 casse costi molto meno che installare un processore. Un kit due vie discreto per l'anteriore costo in media 150€. Una coppia di casse a 2 vie per il posteriore discrete costano circa 85€. Più il costo dell'installazione (penso almeno 200€)
 
Parlate con termini troppo tecnici per me. Su che cifre stiamo parlando per le cose che avete scritto?
Ampli con dsp €400 (zapco st4x dsp)
Casse circa €200 (eton pow160.2c)
Cavi fusibili adattatori €150
Montaggio €200
Alla fine sei sempre attorno ai €1000 se hai gia il sub. Tieni presente che qui siamo a livello base.
Esempio se monti un mosconi one 130.4 dsp €550 e devi adeguare le casse giuste tipo hertz serie legend mlk 165.3 360€
A questo punto conviene anche un sub più potente ( attivo) o con ampli dedicato.
Comunque senti un professionista o appassionato serio, altrimenti rischi di spendere solo soldi, per poi sentire peggio o non ottenere quello che vuoi.
 
A me, manco quello... se fosse per lei (che non guida ed odia le auto, al punto di non riconoscere alcuna marca/modello, nemmeno la mia :() non avrei nemmeno dovuto acquistare una vettura... salvo poi chiedere di essere scarrozzata in giro per viaggi, spese, commissioni ed altro ;).
Idem!!!!:mad::D
 
Ampli con dsp €400 (zapco st4x dsp)
Casse circa €200 (eton pow160.2c)
Cavi fusibili adattatori €150
Montaggio €200
Alla fine sei sempre attorno ai €1000 se hai gia il sub. Tieni presente che qui siamo a livello base.
Esempio se monti un mosconi one 130.4 dsp €550 e devi adeguare le casse giuste tipo hertz serie legend mlk 165.3 360€
A questo punto conviene anche un sub più potente ( attivo) o con ampli dedicato.
Comunque senti un professionista o appassionato serio, altrimenti rischi di spendere solo soldi, per poi sentire peggio o non ottenere quello che vuoi.
Cavolo che spiegazione. Grazie infinite. Poi vedo che sei di Ferrara, magari un giorno verrò dalle tue parti solo per poter sentire il tuo impiantino, dato che sono a Bologna
 
Ve, adess quand a fag tut...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Oddio però nin so cosa tu abbia detto, ci sto solo da 10 anni
 
Ultima modifica di un moderatore:
Traduzione: va bene, quando ho fatto tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Benessum . Nel frattempo spero che a metà settimana prossima, arrivi anche la mia piccolina
 
IMG_20180706_204404.jpg io invece ho solo montato nel doppio fondo e ci sta benissimo un subwoofer della Macrom m-sv 800 e dei filtri sugli altoparlanti anteriori e devo dire che il suono è migliorato e anche più profondo…..molto probabilmente si può ottenere di più ma mi sono fermato qui….ciao
 

Allegati

  • IMG_20180706_204404.jpg
    IMG_20180706_204404.jpg
    165,6 KB · Visite: 304
Ultima modifica:
Il dsp non è potentissimo 65w x 4 ma lo scopo è di mettete casse di qualità equalizzate nella maniera giusta. Poi segue il sub, ho un 100w e per le potenze in gioco va piu che bene, ma ripeto, non e una questione di watt. Se vuoi qualcosa di più economico e plug&play guarda macrom m-dspa.401. se aggiungi solo un sub nell'impianto di serie non migliori niente, ma va a gusti.

cambiare le casse ???
un lavoraccio... facci sapere, soprattutto lo smontaggio e rimontaggio sportelli e poi se lo fanno in officina kia o da un elettrauto bravo.
 
Le casse sono il meno, un paio di viti e qualche incastro, mi preoccupa di più la plancia, bisogna togliere la plastica del km, poi la cornice attorno alla radio, che integra le bocchette dell'aria. Il montaggio lo faccio io...
Dimenticavo, alla fine ho preso audison 8.9 ( mi è venuto a casa con la stessa cifra del zapco...)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il prezzo dell'Audison è buono..... Mi hanno detto però che tendono a scaldarsi un po'.... Dove lo posizioni???????
 
Indietro
Alto Basso