Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma sinceramente credo a niente di chePerdonami, a cosa servirebbero queste modifiche?
Ciao @Andrex90 , per cambiare le candele non c'è nessuna ragione, vanno bene le originali. Sul filtro il discorso cambia però devi mettere le mani a tutto il sistema di scarico o sostituirlo completamente con uno dedicato o artigianale a inox per avere dei benefici. Praticamente fare respirare meglio la tua XCeed. Il problema è la garanzia e tutto il resto in seguito. Ne vale la penna? Per questione di fare funzionare meglio il motore...si. Ma una volta fatto devi mettere le mani anche alla centralina principale. Pur troppo le nostre auto europee non hanno questa "libertà" per un sistema legislativo rigidissimo. Discorso ovviamente diverso oltre oceano. La un'azienda dedicata può farti delle modifiche ma anche supportare tutta la garanzia dei pezzi e sistemi interessati. Ma deve avvisare la casa madre e la Motorizzazione di tutte queste modifiche eseguite. Se no si va nei casini. Ovviamente in seguito si fa il test delle emissioni. E se non passa...non hai nessun supporto della casa automobilistica. Pensa che solo lasciando respirare meglio il motore ti guadagni un 15% di potenza in più. Aumentando solo leggermente la camera di combustione e sostituendo i pistoni con quelli più leggeri e con la protezione delle valvole e mettendo un turbo a geometria variabile un motore come il nostro può arrivare anche raddoppiare la potenza. Sostituendo gli ammortizzatori con quelli regolabili e mettendo una barra dei duomi e gomme più larghe poi uno spoiler serio... Ma ormai siamo su un'altro "continente" qui... Non so com'è la tua XCeed ad alta velocità. Ma credo fortemente che la Ceed e la ProCeed sono molto penalizzate di tutto questo sistema europeo legislativo chiuso. Per tutti quelli che fanno le leggi e che di sicuro hanno reale possibilità finanziarie per prendersi della supercar la gente normale, quelli che li hanno messi la su , smette di esistere un minuto dopo le elezioni. Intanto loro sono a posto. Per almeno quattro anni e direi anche dopo.Buongiorno
Mi chiedevo se qualcuno aveva già apportato modifiche tipo filtro aria o candele di accensione
Infatti @jeremj , è un peccato. Tutta la famiglia della Ceed è fatta molto bene al livello aerodinamico. Non potere sfruttare queste qualità... Ieri sono passato in Hyundai per vedere la I10. Mia cognata ha la I20 della generazione scorsa che io l'ho ritengo una delle più valide auto al livello estetico di Hyundai. O visto quella nuova. Sembra un'insalata russa andata male. Caricata di così tanti elementi che non si capisce più dov'è l'auto. Spero che la futura generazione della Ceed , se mai esisterà, non distruggere quello che hanno costruito con il concetto della Ceed in tutti questi anni. Ma probabilmente questa è l'ultima generazione. Con l'avvio dell'elettricità non credo che questo nome avrà un futuro.In effetti mettere le mani alla centralina è un casino.
Io cercherei qualcosa per migliorare la Xceed a livello estetico, però anche qui mi sa che è completa, se non fosse per qualche striscia o altro accessori.
Per il resto a livello motore la lascerò così.
Diciamo che la sorella minore ha beneficiato di un design migliore. Tra Ceed e la I30 anche in variante N la differenza è enorme. Pur troppo tutto questo design che si basava sulla snellezza inizia perdere di terreno anche in Kia. Tra la Sportage della vecchia generazione e quella attuale, a rischio di prendere tante di quelle "benedizioni", al livello estetico esterno per me la generazione passata è da lontano più elegante. Ieri nella conce ho studiato la Sportage nuova. Ha i suoi punti di forza ovviamente al livello tecnologico ma ... quella di prima ha avuto un suo perché. Io non la comprerei. Ormai tutte le case fanno una specie di gara ... chi mette di più chi ne trova di più. Abbiamo mandato al diavolo la Vag&co ... ma il family feeling l'hanno usato alla perfezione con la casa Volkswagen riuscendo di fare passare semplicemente gli aggiornamenti della linea per un'auto "completamente" nuova , se parliamo della Golf. Anche al livello di un tuning soft tutte le loro berline o utilitarie si prestavano perfettamente. La HK sono ovviamente ancora al inizio ma credo fortemente che devono avere una loro linea per personalizzare l'auto nella maniera fai da te. Non nella maniera tamarra. Nei anni 70 o 80 c'erano dei kit appositi per tante auto. E qui parliamo di una specie del medio evo dell'auto europea. Come ho detto sopra gli unici che hanno fatto un'industria intorno l'auto una volta uscita dalla linea di montaggio sono gli americani. Hanno sempre saputo il fatto loro in materie di automobilismo. Non ho mai capito perché gli europei a parte pochi esempi nel settore del lusso sono così ottusi. Sarebbe davvero tanto da guadagnare nella personalizzazione fai da te. Anche per un discorso di fantasia. Col elettrico il discorso sarà ancora più buio. O semplicemente la fine di tante cose che solo una termica può darti. Ma pur troppo l'auto deve andare avanti ... Chiudere un capitolo e aprire un'altro. Sperando più pulito. Sperando...Beh se si deve paragonare tra Hyunadi e Xceed preferisco quest'ultima.
Anche la Stonic la trovo migliore, idem anche la Ceed e Proceed.
Non c'è nulla per migliorare a livello estetico?
L'hai detto anche tu, ha già tutto.
Che missile...Giusto per capire cosa diavolo riescono a fare, un grande