• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Software Autoradio

Barbara71

Neoiscritto
Registrato
28 Giugno 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
LU
Kia
Soul
Anno
2011
Buongiorno a tutti,
sono nuova in questo forum. Non sono riuscita a trovare niente sul problema che vado ad esporre spero che mi possiate aiutare.;)
Ho una Soul del 2011 CRDI Cool con cambio automatico e autoradio con Navigatore incorporato. Da qualche mese sono disperata perchè il software si riavvia continuamente rimandando soltanto il logo Kia iniziale. L'autoradio è bloccata su una stazione radio a volume alto. Saltuariamente (una volta al mese) riparte regolarmente ma poi nuovamente sparisce. Sono stato in officina Kia ma mi hanno proposto semplicemente l'acquisto di tutto il blocco nuovo ( 1.600 euro) oppure con 500/600 euro una nuova autoradio android senza navigatore. Sinceramente in questo momento non posso permettermi queste spese. Secondo voi ci può essere un alternativa per riparare l'attuale.
Grazie a tutti:)
 
:welcome: nel club @Barbara71...

... da quello che descrivi sembra un problema al processore della gestione del sistema infotainment. Essendo un prodotto di terze parti e non di KIA, per loro è più semplice la sostituzione, anche perché non credo che abbiano laboratori per procedere ad una simile riparazione. Visto che ormai è scaduta la garanzia, potresti provare a vedere se esiste qualche laboratorio che lo può riparare... anche se la riparazione dovesse essere onerosa, sicuramente avrestti ancora il sistema originale e non uno nuovo con funzioni in meno... Purtroppo io non sono a conoscenza di laboratori per le riparazioni di sistemi KIA...
 
:welcome: nel Kia Club @Barbara71!
Ti auguriamo di risolvere il tuo problema presto, bene ed a costi accettabili... tienici informati.
 
Benvenuta,, sicuramente ne sanno più di noi, ma un tentativo di riaggiornare il software avrebbero potuto farlo... Tempo fa si trovava su internet, potresti provare tu scaricando su chiavetta il contenuto che trovi....
 
si, @jafar67, ma quello descritto è più un problema hardware...
 
:ciao::welcome:Ciao e benvenuto tra noi, con l'augurio di risolvere il problema al più presto.
Spiacente ma non ne capisco…
 
si, @jafar67, ma quello descritto è più un problema hardware...
Ops!!! Comunque tentare non nuoce.... Anch'io non ne so molto ma quando ho avuto problemi con la retrocamera/ Bluetooth/ nav contemporaneamente l' ho fatto e tutto si è risolto......
 
Non so che tipo di sistema multimediale monta la soul ,ma come ultima spiaggia ti consiglio di sapere il nome della casa produttrice e appoggiandoti ad un istallatore te lo fai smontare e lo invii all'assistenza per far controllare quale e' il problema e nel caso di costo esiguo farlo riparare o meno.Nel mio vecchio sorento il sistema era prodotto dalla LG nell soul non so dirti.
 
Benvenuta nel KiaClub! :welcome:
Come ti hanno già consigliato, potresti provare a farlo riparare direttamente da un centro assistenza (LG?)
 
Indietro
Alto Basso