• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sondaggio modelli kia

Quale modello KIA possiedi?

  • Carens

    Voti: 230 7,6%
  • Cee'd, Pro Cee'd, Cee'd SW, Ceed

    Voti: 315 10,4%
  • Picanto

    Voti: 187 6,2%
  • Rio

    Voti: 461 15,2%
  • Soul

    Voti: 76 2,5%
  • Sorento

    Voti: 75 2,5%
  • Sportage

    Voti: 682 22,6%
  • Venga

    Voti: 97 3,2%
  • altro

    Voti: 33 1,1%
  • Niro

    Voti: 470 15,5%
  • Optima

    Voti: 44 1,5%
  • Stonic

    Voti: 264 8,7%
  • Stinger

    Voti: 11 0,4%
  • Proceed

    Voti: 71 2,3%
  • XCeed

    Voti: 119 3,9%
  • EV6

    Voti: 4 0,1%

  • Votanti
    3.023
@Raffaele, cosa mi dà la GT della Ceed in più ? Io sono andato vedere e fare un paragone con l'Audi...vuoi che mi ricordo dei guai coi finestrini, il Bluetooth 3.0, l'assistenza penosa etc etc ???
Come Al solito qui si divaga e siamo OT. Quindi non ti rispondo perché non é il post adatto. Buona domenica
 
@Pisia52 , ogniuno ha i suoi gusti. In tanti che la Sportage non piace. Pure qui nel forum. Poi parlare di bellezza del design nei nostri giorni mi sembra un po' ... lascio a te l'interpretazione... Non voglio fare advertising all'Audi. Non è una casa che a me interessa o interesserà. Dico solo che la Kia ha alzato l'asticella troppo per i miei gusti.
 
Dalle mie parti, dopo la Sportage si vedono molte Stonic (penso molte a GPL) e anche Picanto. Ceed e derivate, molto poco.
 
Anche dalle mie parti si vedono più Sportage e qualche picanto , il resto deserto completo.
 
Dalle mie parti, dopo la Sportage si vedono molte Stonic (penso molte a GPL) e anche Picanto. Ceed e derivate, molto poco.
Dalle mie parti ( Bologna/Modena) tante Sportage vecchie, nuove poche, molte Stonic, molte Rio vecchie e nuove, abbastanza Picanto vecchie e nuove.
Qualche Xceed ma per l'auto che è mi aspetterei di più.
In città molte Niro taxi. Sorento un miraggio e mi spiace perché a me piace.
Ceed pochissime e Proceed, vi giuro, mai vista una!!!:( Ho visto più EV6 che Proceed.
 
Sono passato da Carrefour. Nella parte di parcheggio che ho girato ho contattato 12 vetture. Non ho parole. In un terzo cca. di parcheggio solamente.
 
Comunque la Sportage e la piu richiesta , l'altro ieri ne ho viste tre assieme parcheggiate modello come la mia , anzi quattro con la mia 😍 erano tutte e quattro assieme .
 
questi i puri dati statistici di vendita al 30.11.23:
il Brand Kia è solo 14° in Italia , ha avuto un incremento del +11,22% (quasi 5.000 vetture immatricolate in più ) nel periodo gennaio-novembre 2023 rispetto all'anno precedente.

Fiat, VW e Toyota sono i marchi più venduti seguiti da Dacia e Ford. I due marchi Coreani Hyundai e Kia sono 13 e 14 e fanno meglio di brand giapponesi come Mazda Nissan e Suzuki e di marchi storici come Lancia e Alfa Romeo e Volvo tanto per citarne qualcuna. La Honda che è all' avanguardia della ricerca e stravende sul mercato americano in pratica in Italia non ha mercato così come l'altro marchio del Sol Levante Subaru e della Lexus marchio Premium della Toyota. Insomma il mercato è questo , se vogliamo essere contenti e "fregiarci" di possedere una delle auto più vendute possiamo sempre acquistare una Panda una Sandero o una Yaris Cross : https://www.motorbox.com/auto/magazine/auto-novita/mercato-auto-italia-gli-ultimi-dati-unrae
 
La Fiat è pseudo...loco, vende panda, 500 e un po' dell'altro. La Toyota ha il vantaggio dell'ibrido duraturo e super collaudato. La Vag@co praticamente è un gigante con tantissime case incorporate , che vuol dire che qualcosa di termiche venderà sempre. La Dacia ha ancora il vantaggio del prezzo (durerà ancora???), la Ford se è accorta che senza la Fiesta tutto va giù (ma hanno già venduto la fabbrica in Romania ai turchi della Otosan) ma questo miracolo non durerà per l'eternità anche perché la Focus fa fatica vendere senza il suo glorioso TDCi, Mazda vende il minimo in Italia perché il mercato prevalente è l'Asia continentale ed isolare più gli Stati Uniti. La Nissan produce in lire sterline e vende in euro ( e soffre per la "concorrenza" dei suoi cugini acquisiti ma sono ancora solidi nel oriente dove di Renault non ci sono tracce, suona tutto ad una specie di intesa fatta al tavolo), Suzuki è ormai nella scia della Toyota e sarà sempre più dipendente da questa, la Honda non ha mai avuto un mercato in Italia per via del 15% (almeno) in più da pagare a vettura, i marchi di lusso della Nissan e Toyota non hanno trovato mercato per via del prezzo già in partenza elevato, forse un po' la Lexus è vantaggiata dal know-how Toyota. I marchi al interno della Stellantis, il pure tech è nato con grossi difetti di progettazione (danni alla cinghia in poco tempo di funzionamento, passato alla catena non sembra che da i risultati scontati, in Cina hanno tirato fuori dalla tomba il motore "Prince" che è stato un disastro ai tempi per via dei grossi difetti che riguardavano gli attuatori del albero delle valvole&punterie). La AR? Quale AR? Quale Lancia? La Jeep negli Stati Uniti l'hanno già ritirato la Renegade. Qui hanno i motori "Fire" o , meglio detto, i suoi derivati che hanno grossi problemi, anche perché l'assemblaggio della vettura in se lascia desiderare ( gli operai sono stati dimezzati e loro stessi dicono nei loro forum che la qualità nei impianti Stellantis italiani è abbastanza bassa nei confronti della controparte parte francese). Il premium tedesco senza il loro dio diesel non riescono più vendere come una volta anche perché tengono su l'asticella dei loro marchi. La HK ? Dal mio punto di vista pagheranno questo improvviso stile di design "scatoloso" ( posso dirlo ?). Ho diverse auto del gruppo nel parcheggio del ospedale. Una Kia come adesso non ne vuole nessuno. Dimenticato qualcuno? La Volvo ... Anche cinese rimane una Volvo, perché i cinesi sono stati furbi di lasciare un po' di libertà in più al gruppo dopo la storia con la Saab&aviation. Anche perché la nuova via della seta inizia stare stretta a qualsiasi stato implicato, per via dei prestiti nel suo sviluppo da fare nelle banche esclusivamente cinesi.
 
In Veneto vedo tante Sporty modello precedente, si comincia a vedere un po' anche quello nuovo.
Xceed ce ne sono vecchie e nuove e hanno sostituito le Ceed, Pro-Ceed poche, ma ci sono.
Niro modello precedente se ne vedono abbastanza e si comincia a vedere il nuovo.
Si vedono parecchie Stonic e Picanto, vecchie e nuove.
Le Rio pochissime...
In particolare a PD la fanno da padrone le Sporty e Xceed e ho contato 6 EV di cui 1 sicuramente GT.
 
Indietro
Alto Basso