• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Sondaggio soddisfatti/insoddisfatti

Che voto daresti alla tua Stonic? (da 0 a 10)

  • 0

    Voti: 0 0,0%
  • 1

    Voti: 0 0,0%
  • 2

    Voti: 0 0,0%
  • 3

    Voti: 0 0,0%
  • 4

    Voti: 0 0,0%
  • 5

    Voti: 1 4,5%
  • 6

    Voti: 1 4,5%
  • 7

    Voti: 7 31,8%
  • 8

    Voti: 8 36,4%
  • 9

    Voti: 5 22,7%
  • 10

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    22

Arbageppetto

Utente ben noto
Registrato
9 Giugno 2018
Messaggi
683
Punteggio reazioni
392
Provincia
CA
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao a tutti! alcuni di noi sono già al secondo anno di possesso ( a me manca poco ) per altri è ancora presto, ma in linea generale sarebbe utile a chi si sta avvicinando/o vuole/ al mondo Kia, avere delle informazioni rapide e concrete su questa splendida kia Stonic.
Volevo così dare brevemente un voto di gradimento da 0 a 10 riassumendo cosa SI è cosa NO in due righe senza andare OT mi raccomando! :driving:
 
Ultima modifica:
Personalmente sono soddisfatto della auto, anzi pensavo peggio...unica cosa che nn mi piace è il fatto che esempio in Germania vengono date auto con più accessori e in Italia No:confused:.Per il resto tutto ok.
 
Io dopo un anno sono soddisfatto, diciamo 8 su 10 il mio voto...non ho avuto problemi con il gpl come altri utenti, ne scricchiolii del cruscotto come altri ancora, l'unico problemino è questa aletta parasole lato passeggero che vibra sullo sconnesso. Per il resto tutto ok
 
Ultima modifica:
Personalmente sono soddisfatto della auto, anzi pensavo peggio...unica cosa che nn mi piace è il fatto che esempio in Germania vengono date auto con più accessori e in Italia No:confused:.Per il resto tutto ok.
dacci il tuo 0 a 10 :happy:
Post automatically merged:

Io dopo un anno sono soddisfatto, dicaiamo 8 su 10 il mio voto...non ho avuto problemi con il gpl come altri utenti, ne scricchiolii del cruscotto come altri ancora, l'unico problemino è questa aletta parasole lato passeggero che vibra sullo sconnesso. Per il resto tutto ok
Ottimo! hai provato a controllare le viti magari allentate o lo specchietto/coprispecchietto che non vibri?
 
Ciao Arbageppetto. Effettivamente volevo controllare la vite, domenica se finalmente ho un pò di tempo ci provo. Comunque a breve farò il secondo tagliando e se non risolvo segnalerò la cosa, vediamo un pò
 
sarebbe carino un sondaggio, se ti va edita il post e crealo.
Per me il voto è 7 ma sono appena arrivato a 3000km.

Difetti rilevati:
- sospensioni rigide si sentono decisamente i difetti della strada
- qualche problemino con il gpl con temperature sotto lo 0 (una volta viaggiato per 30km senza riuscire a passare a gpl)
- portellone posteriore che scricchiola, se regolato i gommini non lo fa più ma l'apertura è un pò incerta
- qualche piccolo scricchiolio sulla plancia ancora da individuare
- paraolio motore in sostituzione in garanzia in questo momento per una piccola perdita di olio

per il resto sono contentissimo.
ovviamente il pregio al quale dò più peso di in un'automobile è l'affidabilità... quella non posso ancora valutarla e spero che sarà positiva.
 
sarebbe carino un sondaggio, se ti va edita il post e crealo.
Per me il voto è 7 ma sono appena arrivato a 3000km.

Difetti rilevati:
- sospensioni rigide si sentono decisamente i difetti della strada
- qualche problemino con il gpl con temperature sotto lo 0 (una volta viaggiato per 30km senza riuscire a passare a gpl)
- portellone posteriore che scricchiola, se regolato i gommini non lo fa più ma l'apertura è un pò incerta
- qualche piccolo scricchiolio sulla plancia ancora da individuare
- paraolio motore in sostituzione in garanzia in questo momento per una piccola perdita di olio

per il resto sono contentissimo.
ovviamente il pregio al quale dò più peso di in un'automobile è l'affidabilità... quella non posso ancora valutarla e spero che sarà positiva.
buona idea anche il sondaggio!
vediamo un po'!
 
Al momento devo dare un 6 politico (ahimè troppo condizionato dalla precedente 147... 😭)
CONTRO: rumori interni che derivano dalla plancia/vasca esterna, S&S che difettava (poi risolto), controllato sensore pneumatico, sensazioni di guida mediocri, da fredda a volte la frizione "strappa" i primi 2/3 cambia di marcia tra 1a e 2a, prime marce decisamente corte.
PRO: consumi benzina contenuti, buona abitabilità, funzionalità buone per quello che l'ho pagata, estetica esterna che mi aggrada, guida confortevole (ho i 15").
Mea culpa: probabilmente ho preso un genere di macchina che non risponde alle mie priorità (hanno prevalso testa e portafogli su anima e cuore).
Ovviamente non giudicabile l'affidabilità (6.000 km in 10 mesi).
 
Bel post!
Il mio voto è un 8 pieno su 10 dopo un'anno e 9 mesi e 26300 km.

PRO:
-Un design interno ed esterno che continuo ad adorare.
-Comoda alla guida e mi da una buona sensazione di solidità, bel telaio per un b-suv.
-il 1.0 T-GDI 120 cv è un ottimo motore: veloce quando serve e consuma poco, 17-17,5 km/l di media personale.
-Grande spazio a bordo per le dimensioni esterne.

CONTRO:
-Mi scoccia un po' non avere i full led come fari, lo sapevo quando l'ho comprata ma a volte mi da ancora un po' fastidio.
-EX CONTRO: problemi alla frizione che causava gli ormai famosi saltellamenti. Superati i 18000 km il problema ha iniziato a diminuire fino a scomparire del tutto.
-Un leggero scricchiolio a temperature fredde nella zona del cambio.
-Il ponte torcente posteriore è tarato un po' troppo sul rigido, sulle sconnessioni secche la macchina non assorbe bene le asperità di questo tipo.

È un auto che ricomprerei e che consiglierei di comprare.
 
Ad oggi, dopo circa 4 mesi e 8000 km la mia stonic urban supera la sufficienza, bello il design, discreti gli interni , il 1.4 100CV mi sembra un buon motore dai consumi contenuti nei percorsi extraurbani, (5,4 L/100km) un po' assetato in autostrada (6,8 L/100Km.) Per adesso nessun problema riscontrato: niente frizione che strappa, rumori strani, o cattivi assemblaggi. Mancano a mio parere degli accessori ormai diffusi su altri modelli di pari fascia e qualche accortezza in più a costo zero o quasi. (Domanda a chi ha le versioni con motore turbo benzina, ogni quanti km dovete fare il tagliando?)
 
Ultima modifica:
Ad oggi, dopo circa 4 mesi e 8000 km la mia stonic urban supera la sufficienza, bello il design, discreti gli interni , il 1.4 100CV mi sembra un buon motore dai consumi contenuti nei percorsi extraurbani, (5,4 L/100km) un po' assetato in autostrada (6,8 L/100Km.) Per adesso nessun problema riscontrato: niente frizione che strappa, rumori strani, o cattivi assemblaggi. Mancano a mio parere degli accessori ormai diffusi su altri modelli di pari fascia e qualche accortezza in più a costo zero o quasi. (Domanda a chi a le versioni con motore turbo benzina, ogni quanti km dovete fareil tagliando?)
Il tagliando per il 1.0 turbo benzina è un anno o ogni 15000 km.
 
Dico la mia dopo 19mila km in pochi punti riassuntivi. . Versione Style no pack
SI: motore 1.4 benzina, fluido, progressivo, soddisfa le mie esigenze sui consumi, abbinato a un cambio da 10 e lode, innesti precisi e ben sequenziati.
Estetica: da innamoramento precoce, splendido progetto.
Prezzo: quasi 16mila euro, miglior preventivo pari allestimento o quasi su 5/6 auto stesso segmento.
NO: Frizione. Non strappa più dai 5/7mila km circa ma stacca alto e mette in stress piede/caviglia/polpaccio.
Alcuni comandi non sono illuminati e di notte si gioca a mosca cieca.
NO AL QUADRATO: una misura di pneumatici a libretto.
Tanti pregi alcuni difetti migliorabili comunque fanno si che il mio voto penda verso una severa soddisfazione complessiva. Voto 7
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso