• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Sono disperato.. Terzo FIltro Gasolio in 20 mesi!

Non c'è alcun bisogno di scusarsi @Michimaz88... Siamo lieti di averti ancora tra noi :).

Faccio un’ultima precisazione. Non voglio spaventare nessuno nè palesare che KIA sia una cattiva casa produttrice. Ritengo che abbia fatto passi da gigante rispetto al passato, ma che forse abbia ancora qualche carenza rispetto ad altre.

Giusto per testimoniare il mio affetto verso questa macchina, sappiate che ho voluto la Sportage più di qualsiasi altra macchina, ho fatto un sacrificio economico fuori dal budget che mi ero prefissato e l’ho presa anche contro il parere dei miei genitori allora. Presumo oltretutto che il modello della 3ª Serie 1.7 Diesel sia ormai superato e di conseguenza anche il problema che quasi tutti hanno avuto.

Ho voluto solo condividere con voi la mia esperienza, consapevole che non sia stato l’unico toccato ma che, per il carattere che ho, non sia una cosa concepibile per una macchina così venduta e apprezzata sul mercato.

Tutto qua ;)
 
Giusto per chiudere discorso. Oggi ho mandato una mail alla mia concessionaria KIA di riferimento, giusto perchè svolgo anch'io un lavoro commerciale e quando le cose non vanno o non sono andate mi piace dare e avere un riscontro. Di li e un paio d'ore mi hano contattato e parlando col Capo Officina, gentilissimo, abbiamo analizzato insieme la situazione e abbiamo constatato amaramente che non esiste una vera risoluzione del problema sulla Sporty 1.7. Mi è sembrato sincero, anche contro il suo interesse (inizialmente non gli ho detto che l'avevo già venduta) mi ha detto che ho fatto bene a venderla.
Insomma, parliamo pur sempre di un modello uscito nel 2011 con un restyling davanti e con un modello nuovo di pacca che sta andando alla grande, per cui anche il mio sfogo spero possa servire a chi ha il mio modello o chi fosse interessato all'acquisto che debba convivere con questo brutto difetto. Per il resto è una grande macchina :)
 
Ciao Michele,ho sentito che le vecchie kia non avevano la pompa gasolio nel serbatoio e con il tempo se accumulata dalla sporcizia tipo 'alghe' che faceva intasare filtro gasolio,adesso le nuove uscita ha la pompa gasolio nel serbatoio.Qualcuno può confermare?
 
Cofermo ..anche le ultime della 3^ serie..
Basta guardare all'interno del cofano motore ...quella con pompa elettrica nel serbatoio non ha la pompetta manuale sopra il blocco filtro gasolio..
 
Indietro
Alto Basso