• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sono nuovo, ma ancora col diesel

Miticoarpege

Utente
Registrato
25 Aprile 2020
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Provincia
VE
Kia
[altro]
Anno
2019
Come da titolo, sono un nuovo Iscritto. Non ho ancora una macchina con una parvenza di elettrico. Ho ancora un bel dieselone da 3200 cc.
Volevo però cambiare vettura è proprio adesso che ci stavo pensando seriamente, il virus mi ha bloccato.
 
Ciao benvenuto:)
 
Appena riaprono vai a comprare sta niro che e una grande auto,intanto benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto nel forum! 😃
 
Grazie, comunque volevo precisare cosa intendevo per macchina con una parvenza di elettrico: non me ne vogliano i possessori di auto ibride, ma a mio parere questa tecnologia non serve a nulla, è una specie di placebo che ha anzi provocato una disinformazione tra gli automobilisti e, purtroppo, anche tra i politici, sia locali che nazionali. Dare un incentivo per l’acquisto di questo tipo di vetture è fuorviante: queste non sono altro che auto con motore termico (benzina o diesel), e la parte elettrica è assolutamente marginale. I bassi consumi ed emissioni sono perlopiù dovuti alla bassa cilindrata dei motori e soprattutto alla tecnologia a ciclo Atkinson adottata. A mio parere quindi la vera rivoluzione avverrà quando le autovetture elettriche prevarranno, cosa che vedo lontana nel nostro paese stante lo scarso interesse da parte degli amministratori a incentivare l’installazione delle colonnine di ricarica. Quindi ho scartato sia le ibride che le elettriche. Di notevole interesse invece vedo le plug-in che permettono di fare degli spostamenti, anche importanti, in modalità elettrica. Si arriva oramai a fare fino a 50/60 km che sono ciò che tutti noi facciamo nella maggioranza dei giorni di utilizzo della vettura. Mi Sembra l’uovo di Colombo, se non fosse per il costo che considero esorbitante. Comunque se, passata la pandemia, deciderò di lasciare il diesel questa sarà la mia scelta, e ovviamente al primo posto in classifica c’è la Niro.
 
Benvenuto.......
 
Grazie, comunque volevo precisare cosa intendevo per macchina con una parvenza di elettrico: non me ne vogliano i possessori di auto ibride, ma a mio parere questa tecnologia non serve a nulla, è una specie di placebo che ha anzi provocato una disinformazione tra gli automobilisti e, purtroppo, anche tra i politici, sia locali che nazionali. Dare un incentivo per l’acquisto di questo tipo di vetture è fuorviante: queste non sono altro che auto con motore termico (benzina o diesel), e la parte elettrica è assolutamente marginale. I bassi consumi ed emissioni sono perlopiù dovuti alla bassa cilindrata dei motori e soprattutto alla tecnologia a ciclo Atkinson adottata. A mio parere quindi la vera rivoluzione avverrà quando le autovetture elettriche prevarranno, cosa che vedo lontana nel nostro paese stante lo scarso interesse da parte degli amministratori a incentivare l’installazione delle colonnine di ricarica. Quindi ho scartato sia le ibride che le elettriche. Di notevole interesse invece vedo le plug-in che permettono di fare degli spostamenti, anche importanti, in modalità elettrica. Si arriva oramai a fare fino a 50/60 km che sono ciò che tutti noi facciamo nella maggioranza dei giorni di utilizzo della vettura. Mi Sembra l’uovo di Colombo, se non fosse per il costo che considero esorbitante. Comunque se, passata la pandemia, deciderò di lasciare il diesel questa sarà la mia scelta, e ovviamente al primo posto in classifica c’è la Niro.
Tutto molto bello se non fosse che le colonnine di ricarica scarseggiano e che non tutti hanno dove ricaricare sotto casa. Personalmente sono un dieselista convinto ma se dovessi optare per una soluzione ecologica andrei di ibrido non ricaricabile
 
Ilmat hai ragione, ovvio che devi aver modo di ricaricare da casa, ma proprio da casa perché è lì la convenienza. Tieni conto che volendo ti puoi far bastare i 3,3 kw del contatore normale
 
Benvenuto :welcome::driving::welcome: sono tutt’altro che un esperto, ma, non me ne vogliano gli ammiratori, l’ ibrido non mi convince ancora, e ancora meno L’ elettrico, almeno quello attuale... anche se quasi certamente quello sarà il futuro dell’auto
 
Benvenuto tra noi nel forum! :driving: :good:
 
Benvenuto!
E qual è il tuo dieselone 3.200, di grazia?!
 
@Miticoarpege La avuta un mio carissimo amico ,un trattore ne ha fatto una pelle con quel mezzo ! si è trovato veramente bene !
 
Indietro
Alto Basso