• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Sospensioni pneumatiche

AlexCP

Neoiscritto
Punteggio reazioni
Provincia
SI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienze con le sospensioni pneumatiche? Volevo sapere qualcosa in merito alla manutenzione e durata nel tempo e se godono dei famosi 7 anni di garanzia o hanno una garanzia inferiore in quanto parti soggette ad usura. Grazie

Non ho esperienza on questo tipo di sospensioni, ma se non sono di serie, potrebbe decadere la garanzia... comunque credo che non godano di tutti i 7 anni... sicuramente è scritto sul libretto d'uso e manutenzione...

Non ho esperienza on questo tipo di sospensioni, ma se non sono di serie, potrebbe decadere la garanzia... comunque credo che non godano di tutti i 7 anni... sicuramente è scritto sul libretto d'uso e manutenzione...
No, sono di serie. Sto valutando una Optima usata, ha praticamente tutto, compreso le dette sospensioni, che francamente non mi ispirano. Cmq grazie

con quale allestimento? io ho la berlina busines class, avrei preferito l'allestimento GT, ma sulle berline, in italia, non veniva commercializzato e la linea, per me, contava più dell'allestimento...

Il modello è questo :

Kia Optima 1.7 CRDi Stop GT line.​

L'annuncio è su auto scout

Ottima vettura, anche come allestimenti... immagino sia del 2018, quindi ha anche pochi km... io in due anni e mezzo ne ho già fatti 60.000 ed il 1.7 crdi è un ottimo motore...

Hello,

I had the unfortunate experience of having to change these adaptable shock absorbers on my 2016 Kia Optima.
I had 106.000 KM at the time and they said that these parts are not covered by the 7 year guarantee because they are subject to normal wear and tear (like the clutch, brakes, etc.).

The asked price in 2 countries (FR and RO) was about 1000 Euros per unit (without cost of labor).
Had to change the 2 at the back because apparently they found water in them (the car was never flooded or in higher than the lower part of the rim water)...

:welcome:@SiC41
beh, direi che non è un problema che si sente tutti i giorni... purtroppo, come ti hanno detto, gli ammortizzatori non sono coperti dalla garanzia...

Hello,

I had the unfortunate experience of having to change these adaptable shock absorbers on my 2016 Kia Optima.
I had 106.000 KM at the time and they said that these parts are not covered by the 7 year guarantee because they are subject to normal wear and tear (like the clutch, brakes, etc.).

The asked price in 2 countries (FR and RO) was about 1000 Euros per unit (without cost of labor).
Had to change the 2 at the back because apparently they found water in them (the car was never flooded or in higher than the lower part of the rim water)...

Because the warranty on the shock absorbers is already expired, I'd take in consideration the chance to install an aftermarket solution, I'm quite sure it'll be less expensive than the the replacement with original parts...

Indietro
Alto Basso