• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Ammortizzatori da sostituire

oggi ho portato la mia carens fare il tagliando, e per quanto riguarda il rumore per loro erano i silent block che sostengono la marmitta. Per adesso sembra che ci abbiano preso...infatti adesso che me li hanno sostituiti il rumore non lo fa più...speriamo continui così!

molto interessante, siccome anch'io ho lo stesso problemino chiederò in officina se me li possono sostituire. graziePS ma te li hanno sostituiti i silent block o li hanno solo messi a posto?
 
a me hanno detto che li hanno sostituiti....cmq usandola anche oggi ho avuto un ulteriore conferma che il problema sembra risolto
 
ok grazie, chiederò in officina
 
In questi giorni con il freddo umido ho notato anche io cigolii dal posteriore. Ho 14 mila km
 
questi "cigolii dal posteriore" cominciano a diventare sospetti...non è che durante le vacanze di Natale hanno messo del panettone con uvette e fagioli nel gasolio?
ha ragione Alessandro, bisogna proprio mettergli il silent block!
 
Eccomi qua dopo la prova su strada del meccanico kia. Responso, ammortizzatori posteriori da sostituire. Li hanno ordinati ed appena arrivano dovrò portare la macchina per l'intervento in garanzia
 
Eccomi qua dopo la prova su strada del meccanico kia. Responso, ammortizzatori posteriori da sostituire. Li hanno ordinati ed appena arrivano dovrò portare la macchina per l'intervento in garanzia
Strano però... L'altro giorno ho cambiato le pastiglie alla ceed e smontando la ruota ho notato che anche i miei sono Sachs... Dopo 7 anni e parecchi frigoriferi,lavastoviglie e lavatrici ... nessun problema.Bho!:shy:
 
Sono in attesa della mia carens e spero non abbia lo stesso problema. Forse gli ammortizzatori sono sottodimensionati per il peso della macchina e si logorano piu velocemente
 
Non penso proprio:p,a parte che molti che pensavano di avere problemi agli ammortizzatori hanno scoperto che si trattava dei silent block sulla marmitta(che se ho ben capito sono le fascette di sostegno in gomma),dire che hanno messo roba piccola su una Carens dopo che hanno prodotto microcar come la carnival:D mi pare alquanto improbabile;).
Goditi la tua vettura quando ti arriva senti a m'è :)
 
Non penso proprio:p,a parte che molti che pensavano di avere problemi agli ammortizzatori hanno scoperto che si trattava dei silent block sulla marmitta(che se ho ben capito sono le fascette di sostegno in gomma),dire che hanno messo roba piccola su una Carens dopo che hanno prodotto microcar come la carnival:D mi pare alquanto improbabile;).
Goditi la tua vettura quando ti arriva senti a m'è :)
Hai ragione meglio non fasciarsi la testa prime di rompersela
 
Sicuramente c'é una piccola partita di sospensioni difettose, può capitare.
Anche le pegeout 5008 sono soggette ad un richiamo per lo stesso motivo.
L'importante é che la casa passi tutto in garanzia.
Il rumore delle sospensioni con quello dei silent block é completamente diverso.
Mentre i gommini stridono solo buche, il rumore delle sospensioni si prova a bassa velocità sterzando violentemente a destra e sinistra, come quando le F1 scaldano le gomme
 
Si,ti avevo inteso solo che volevo mettere in evidenza(per chi magari legge solo e non scrive)che i casi appurati non erano tutti quelli segnalati.
Che deve passare tutto in garanzia é il minimo...con tante scuse per il disturbo aggiungerei io....
 
Ciao a tutti.
Ho segnalato in officina kia di avere questo rumore proveniente da dietro, avvertibile a bassa velocità sullo sconnesso.
Hanno detto che non è un rumore da ammortizzatori scarichi. Quindi hanno solo ingrassato i gommini della barra stabilizzatrice. Dicendo che è un rumore normale, che tornerà e che lo ha anche la golf.......
Mi hanno anche detto che per alcuni hanno dovuto cambiare gli ammortizzatori perché qualche carens è uscita erroneamente più bassa di assetto al posteriore. ....

Chi di voi ha dovuto sostituirli ha fatto caso se è vero che era molto bassa già prima dei rumori?

non è che invece qualcuno si è trovato con il c**o a terra perché gli sono "scoppiati" gli ammo così presto?
 
Io li ho cambiati la settimana scorsa. Alla mia erano proprio esplosi dietro, la macchina molleggiava solo spingendola verso il basso con una mano. Il rumore, fastidiosissimo, però sul parte destra é ancora presente. Proverò a fare controllare i silent block della marmitta
 
Da circa un mese la mia Carens con 27000 Km ha iniziato a cigolare fastidiosamente come un rottame di 10 anni.
Il rumore sembra provenire dagli ammortizzatori, sembra il cigolare di qualche gommino.
A qualcuno è successo il medesimo problema?

Ciao a tutti. Anch'io sto riscontrando lo stesso problema sulla mia Carens 1.7, acquistata a dicembre 2014 ma immatricolata ad aprile dello stesso anno.
Purtroppo abbastanza spesso (anche se non sempre) si avvertono dei forti e fastidiosi cigolii provenienti dalla parte posteriore del veicolo.
Qualcuno a cui è già successo mi può confermare che si tratta probabilmente di un problema con le sospensioni, anche per "indirizzare", se ce ne fosse bisogno, l'assistenza KIA?

Grazie...
 
Indietro
Alto Basso