• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Ammortizzatori da sostituire

Purtroppo per te, le sospensioni Sachs non sono molto longeve. Io le ho sostituite a circa 60000 Km (la garanzia copre fino a 30000 Km) e sono di nuovo rumorose (stavolta cigolano nelle sconnessioni a bassa velocità).
 
Infatti, se qualcuno può consigliare un alternativa a Sachs valida, ben venga.
 
Vedi se Monroe realizza un modello compatibile
 
Confermo, ho una Kia Carens 1.7 diesel 5 posti del 2015, sostituiti gli ammortizzatori posteriori un anno fa...la macchina adesso ha 75mila km...
 
Ultima modifica:
Anche per me stesso rumore, soprattutto su tombini e asperità .......CLOC CLOC........
Il meccanico di fiducia, mi dice che potrebbe anche essere il carter in plastica che protegge il fusto ammortizzatore che ha preso gioco ed è diventato rumoroso, sembrerebbe solo fastidioso ma non pericoloso....... sono andato da lui perché in Kia mi hanno liquidato con un tutto nella norma per il chilometraggio,
Aggiungo che il problema c'è da un annetto.......penso che cambierò gli ammortizzatori a breve, però è strano che quelli anteriori vanno benissimo nonostante il peso del motore.
 
Salve,da qualcche giorno avverto un fastidioso rumore proveniente dall'ammortizzatore posteriore sx,alla Kia mi dicono che sono da sostituire entrambi perchè non è consigliabile farne solo uno.Preventivo da 400 euro...mi sembra un po'esagerato..qualcuno ha effettuato la sostituzione?
 
@gilialb Io ho dovuto sostituirli circa due mesi fa perché prendendo un dosso a 100 km/h e a pieno carico un ammortizzatore ha ceduto. Sono andato dal mio meccanico e con 300€ li ho sostituiti tutti e due. Ora ho guadagnato in altezza del posteriore e nella rigidità. Sembrano molto meglio degli originali. Ho una Carens IV del 2015.
 
@gilialb Io ho dovuto sostituirli circa due mesi fa perché prendendo un dosso a 100 km/h e a pieno carico un ammortizzatore ha ceduto. Sono andato dal mio meccanico e con 300€ li ho sostituiti tutti e due. Ora ho guadagnato in altezza del posteriore e nella rigidità. Sembrano molto meglio degli originali. Ho una Carens IV del 2015.
Potresti dirmi se ne sei al corrente di che marca sono gli ammortizzatori che ti ha montato?
 
Potresti dirmi se ne sei al corrente di che marca sono gli ammortizzatori che ti ha montato?
Al momento no, più tardi guardo, comunque non mi hanno installato gli originali ma di un'altra marca
 
@gilialb mi spiace, ho provato a vedere la marca degli ammortizzatori ma non c'è più l'adesivo della marca. Poco tempo fa che ho fatto alzare l'auto c'era l'adesivo che ora non c'è più. Mi spiace
 
Carens del 2015... ammortizzatori posteriori sostituiti a 80.000 km.
non più in garanzia purtroppo... io mi sono accorto perchè facevano un rumore come se ci fosse qualcosa che sbatteva nel bagagliaio (ma il bagagliaio era vuoto). Speriamo che quelli anteriori durino un po' di più...
 
Indietro
Alto Basso