• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Ammortizzatori da sostituire

Si usata. Il concessionario non credo voglia riconoscermi qualcosa già mi ha detto che non c'è più la garanzia kia Italia. Ma il mio dubbio possono essere gli ammortizzatori?
 
Buonasera a tutti. Stanco dei rumori e preso in giro dalla concessionaria ho smontato il gruppo dell'ammortizzatore. Analizzando ogni singolo componente non è emerso nulla. Testare l'ammortizzatore non è semplice, l'unica verifica fatta e se ci fosse gioco dello stelo ma non è così. Sono perplesso non so come risolvere se non iniziare a sostituire gli ammortizzatori. Che ne pensate ? Grazie.
 
Io ho risolto solo con la sostituzione. Altri interventi sui gommini superiori non sono servitia nulla.
 
Scusami hai sostituito solo gli ammortizzatori? Che marca di ammortizzatori hai installato? Grazie
 
Sostituzione fatta nell'officina Kia. Montati gli stessi (Sachs).
 
Scusami ma la tua è una Rio YB 2018? Hai il codice dell'ammortizzatore? Grazie
 
No. Questa è la sezione Relativa alla Carens.
 
Benvenuti in Kia...nel regno dei rumori e dei rumorini!!!
 
Da circa un mese la mia Carens con 27000 Km ha iniziato a cigolare fastidiosamente come un rottame di 10 anni.
Il rumore sembra provenire dagli ammortizzatori, sembra il cigolare di qualche gommino.
A qualcuno è successo il medesimo problema?
ciao ho una carens del 2014 ha lo stesso problema,sullo sconnesso sembra un carretto sono i supporti ammortizz. post. che commercialmente non si trovano ,originali costano 40 euro l'uno poi dei sostituirli.
 
Purttoppo ad un anno e mezzo e 34000 Km dalla sostituzione, le sospensioni posteriori sono di nuovo rumorose. Cigolano quando si prendono dossi, buche o avvallamenti a bassa velocità. Sapete se per i ricambi vale la garanzia dei due anni o comunque 30000 Km?
 
Ciao ,a me hanno detto che gli ammortizzatori hanno garanzia fino a 30 mila km. Credo sia anche l'assetto sportivo (almeno per la mia).e non me li hanno sostituiti.
 
Dite anche su quelli sostituiti a pagamento? O vale la garanzia di 2 anni?
 
Da circa un mese la mia Carens con 27000 Km ha iniziato a cigolare fastidiosamente come un rottame di 10 anni.
Il rumore sembra provenire dagli ammortizzatori, sembra il cigolare di qualche gommino.
A qualcuno è successo il medesimo problema?
Ciao a me dopo 500 km posteriore lato guidatore cigolio kia sportage nuova
 
Ho una Kia carens (1.7 crdi) che ho appena acquisto di seconda mano (ha 7 anni) da un concessionaria. Sembra che e stata tenuta bene. E un diesel 1.7 crdi. Sono uscito l'altro ieri dal concessionaria, e tornando a casa, sentivo dei rumori (cloc cloc) sulla parte posteriore. Ho subito allertato il venditore che mi ha detto di riportarla per darci un occhiata. Risultato: cambiare gli ammortizzatori posteriori. Ha solo 75000 km. Mi sembra di aver letto sul web che questo e già capitato ad altri.Mi sembra un po presto per questo chilometraggio avere problemi di sospensione...
 
Indietro
Alto Basso