• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Ammortizzatori da sostituire

Vero che in provincia di Como, ci sono molti fornitori di ricambi, ma il mio meccanico, li ha richiesti la sera, e li ha avuti il mattino successivo. A mezzogiorno, ho ritirato l'auto con gli ammortizzatori nuovi.:)
 
  • Mi piace
Reazioni: ONE
In Sardegna sarebbe un utopia, anche alla kia devo aspettare almeno una settimana per avere i ricambi, anche on line però non si trovano.
 
Vero che in provincia di Como, ci sono molti fornitori di ricambi, ma il mio meccanico, li ha richiesti la sera, e li ha avuti il mattino successivo. A mezzogiorno, ho ritirato l'auto con gli ammortizzatori nuovi.:)
Ciao Goldrake, scusa se ti disturbo nuovamente, oltre all'ammortizzatore, quali altre parti ai sostituito della sospensione? E nel caso hai preso anche quelle aftermarket?
 
Solo gli ammortizzatori, abbiamo ragionato se inserire dei tamponi di spessore per alzare l'assetto dell'auto, ma abbiamo lasciato perdere.
 
I tuoi ammortizzatori erano completi di tampone e cuffia antipolvere, o hai usato quelli originali? Perché i sachs che ho preso ne sono sprovvisti.
 
Il tampone non so, ma la cuffia antipolvere è rimasta quella originale. Immagino che sia normale così
 
  • Mi piace
Reazioni: ONE
Grazie ai consigli di Goldrake in merito agli ammortizzatori e di Uegee in merito ad un kit di molle addizionali a quelle esistenti, dopo un periodo di prova posso asserire di aver risolto il problema delle sospensioni della mia carens. L'altezza del ponte posteriore è tornata normale, il rollio è migliorato notevolmente (tant'è che sembra un'altra auto), con una spesa per questo kit di 142,00€ più spedizione. Anche con 5 persone di circa 90kg l'una più bagagli pesanti, l'auto non soffre alle sospensioni! Ringrazio tutti per la disponibilità e per i consigli dispensati
 
Io nell'ultimo mese riscontro un rumore (mi sembra posteriore destra o perlomeno posteriore) tipo di flessione metallica quando faccio rotonde o curve strette. So che la descrizione del rumore è abbastanza difficile da spiegare e forse io non l'ho fatto in modo corretto ma qualcuno ha o ha avuto questo problema? Sono a 60000 km...
 
Grazie ai consigli di Goldrake in merito agli ammortizzatori e di Uegee in merito ad un kit di molle addizionali a quelle esistenti, dopo un periodo di prova posso asserire di aver risolto il problema delle sospensioni della mia carens. L'altezza del ponte posteriore è tornata normale, il rollio è migliorato notevolmente (tant'è che sembra un'altra auto), con una spesa per questo kit di 142,00€ più spedizione. Anche con 5 persone di circa 90kg l'una più bagagli pesanti, l'auto non soffre alle sospensioni! Ringrazio tutti per la disponibilità e per i consigli dispensati

quindi oltre gli ammortizzatori mi consigli questo ulteriore kit? (che già avevo in mente di fare)
 
Per la mia esperienza personale posso solo consigliarlo, per farti capire, viaggio per andare a lavoro in 5 uomini di 80 kg di media, sull'asse posteriore non ho più riscontrato l'abbassamento che avevo prima, senza togliere comfort o stabilità durante il viaggio
 
Potreste fornirmi il link del kit molle aggiuntive cortesemente?
 
  • Mi piace
Reazioni: ONE
Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato una kia rio 1.25 YB ma ho notato molti rumori sulle sospensioni anteriori. Ho smontato un tirante sulla barra stabilizzatrice ma non è nulla ad essa collegata. Che ne pensate? Credo sia una difettosità costruttiva. La vettura ha 32000 km. Grazie
 
Mi spiace per l'inconveniente.
Acquistata usata presso concessionario?
Hai la garanzia del concessionario di un anno (minimo) perchè quella Kia copre le sospensioni solo fino a 30000 Km.
 
Indietro
Alto Basso