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motore Sostituire terminale scarico Rio 1.0 120cv

Eric03Larsen

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Buonasera a tutti,
Contrariamente a quanto abbia scritto nel mio topic di presentazione, dopo nemmeno un mese, mi è già venuta la voglia di mettere mano all'auto.
Premetto che provengo da un L4 1600cc aspirato con qualche modifica, e salendo adesso sulla Kia GT Line mi trovo un po' in disappunto per quanto riguarda il ritardo dell'acceleratore e un pochettino anche per il sound.
Stavo pensando per ora di aggiornare la parte finale dello scarico magari con un terminale sportivo a doppia uscita Destra-Sinistra come ad esempio l'Audi RS3
Cercando su internet non ho trovato molto per questo modello.
Voi sapete darmi qualche informazione in merito, soprattutto per quanto riguarda l'eventuale sottoparaurti posteriore che andrà sicuramente modificato o sostituito?
Vorrei evitare, almeno questa volta, di dovermi realizzare lo scarico da solo... Purtroppo non ho più molto tempo libero a disposizione
 
Sotto paraurti non so.

Scarichi ho trovato questo produttore:

https://www.bastuck.de/es/kia-rio-y...orts-exhaust-system-and-performance-catalyst/

Anche se non conosco, quinid informatevi prima.

Su una linea di scarico modificata andrebbe fatta anche l'aspirazione e una rimappatura.

Io la lascio originale è ho il 1.2 con 84hp ci ho pensato pure io ma ho preferito lasciarla originale.

Se vuoi solo più sound vedi togliendo il posteriore come suona se ti piace potresti valutare di eliminarlo.

Ovvio non ti devo star dire che perdi l'omologazione, ecc
 
So benissimo che perderei l'omologazione ma pensavo anche di riportare la macchina originale prima di tagliandi e revisione, tanto ho visto che è tutto imbullonato e sembra essere semplice smontare e rimontare.

Cmq anche io ero capitato su quel sito:
Forse la versione aggiornata...
https://shop.bastuck2.de/index.php?...g2=500085020&ug=500085020020&detail=1&lang=en
Hanno però diametro 63 rispetto al 50 originale. Adesso non so esattamente come lavorano i motori turbo di adesso ma sull'aspirato classe 1999 ho fatto la stessa identica cosa con le stesse identiche misure e ho perso un bel po' in basso guadagnando però parecchio in alto... ma il motore era completamente modificato.

Altro sito interessante è http://maxiperformance.nl
Dove ho trovato Praticamente lo scarico che vorrei io!
Trovato su YouTube con questo video
Questo mi garba molto :p

Qui nessuno di voi ha aggiornato la linea di scarico?
 
Ultima modifica:
mi trovo un po' in disappunto per quanto riguarda il ritardo dell'acceleratore

In merito al ritardo nella risposta dell’acceleratore, vedi link seguente, please:

http://www.pedalbox.com/en/home/

Sembra che questo ed altri prodotti simili (Pedal Sprint, Pedal Booster, etc.), molto facili da installare, modifichino a discrezione dell’automobilista, anche durante la marcia della vettura, la curva di risposta dell'acceleratore. Riducono il lag tra il momento in cui si preme sul pedale e l’effettiva risposta della ECU, dando la sensazione che il motore sia più pronto e reattivo. Naturalmente, valori come potenza, coppia, pressione turbo, anticipi, etc. non vengono assolutamente modificati anche se, chiaramente, a parità di spinta sul pedale, consumi ed emissioni aumentano. Questi moduli costituiscono una possibile alternativa a rimappature e centraline aggiuntive… Non dovrebbero esserci rischi di sanzioni amministrative, perdite di garanzia, possibili problemi di affidabilità e via dicendo. Sinceramente, però, devo dire di non aver ancora installato questo tipo di modulo e non ne ho quindi un’esperienza diretta… sorry :(.
 
Grazie Rosso Antico per la risposta.
Ma secondo te invece se facessi direttamente l'aggiornamento della centralina o né prendessi una aggiuntiva il lag sparirebbe?
 
se facessi direttamente l'aggiornamento della centralina o né prendessi una aggiuntiva il lag sparirebbe?
Probabilmente sì, ma non ne sono certo. Ti consiglierei di chiedere agli Amici del Forum che hanno già rimappato e/o installato moduli aggiuntivi.
 
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