• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sostituzione autoradio con un sistema multimediale

1725100270532.png

Ho una Kia Rio Gpl 2017, ha questa radio, avrei bisogno di avere una radio con Android auto per Google Maps e per montare una telecamera posteriore sul portatarga, qualcuno mi può suggerire un modello compatibile? Grazie!

Buongiorno a tutti,
Premetto che sono nuovo ma possiedo una Kia Rio YB 1.4 77 CRDI dal 2017 e ho installato un autoradio datato. Per necessita' uso spesso il navigatore e devo farlo da cellulare ma non vorrei farlo!!
Vorrei dunque installare un sistema multimediale con Android Auto e Car play compatibile con i comandi al volante e la retrocamera gia' esistente.
Qualcuno potrebbe aiutarmi ad indirizzarmi condividendomi indicazioni o esperienze.
Vi condivido la foto dell'autoradio esistente.

PS. su aliexpress ce ne sono una caterva ma la mia paura e' la compatibilita' col impianto esistene.

Allegati

• s-l1200.webp
    s-l1200.webp
    43,8 KB · Visite: 15
Il problema grosso è la compatibilità con la retrocamera. Per il resto non ci dovrebbero essere particolari problemi. Se fai una ricerca sul forum ci sono alcuni discussioni anche di altri modelli ma giusto solo per farti rendere meglio l'idea di come agire.
Chi è riuscito a fare andare la retro camera è perché si è appoggiato a ditta specializzata in questi lavori.

Una domanda... ho visto diversi video da diversi forum con la sostituzione della scarsa roba Hi-Fi che le case auto stanno montando da fabbrica. Ed in tutti i video ho visto dei malloppi di cavi in più da alloggiare dietro lo stereo che sostituisce l'originale. Non ci sono vibrazioni visto la quantità di cavi, prolunghe e varie magari in contatto coi componenti al interno del cruscotto ??? Perché potrei convivere con uno stereo di bassa media qualità Kia ma non con i rumori o le vibrazioni per me sarebbe un macello. Comunque una volta che il caldo andrà via partirò con la sostituzione del touchscreen del mio stereo navigatore e non del impianto in se.

Su Napoli ti potrei consigliare Tony Enigma.... Un po' caro ma sono prodotti di qualità e come puoi vedere dai suoi social ti mantiene tutta la compatibilità con comandi al volante etc....Per la Rio (2016) di mia moglie mi aveva chiesto 600€ (autoradio, retrocamera e sensori).

Secondo me non ne vale la pena.... Ora prenderò il frame ed un autoradio 2 DIN con retrocamera da Amazon... Ma la farò montare dal mio elettricista. Conto di spendere la metà (sui 300€).

Indietro
Alto Basso