• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sostituzione autoradio

dolam

Neoiscritto
Registrato
9 Dicembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
14
Provincia
PE
Kia
Rio
Anno
2017
Salve chiedo un aiuto a tutti, ho acquistato un autoradio con schermo 9” , monitor per retrocamera, navigazione, WiFi , CarPly, per la mia Kia Rio immatricolata il 22 novembre 2017 e vorrei smontare la vecchia autoradio senza fare danni, c’è qualcuno che mi dice come smontare le parti necessarie:
rivestimento cruscotto e bocchette ventilazione.
Grazie
 

Allegati

  • 071DEF1A-AF52-421F-8A61-B0427197C3D5.jpeg
    071DEF1A-AF52-421F-8A61-B0427197C3D5.jpeg
    88,9 KB · Visite: 1.876
  • F866B8B2-AF29-4B4B-8DD3-4B857B79C26A.jpeg
    F866B8B2-AF29-4B4B-8DD3-4B857B79C26A.jpeg
    108 KB · Visite: 1.431
  • 02B854E9-BBEB-4C34-87D8-26AA0D58E98D.jpeg
    02B854E9-BBEB-4C34-87D8-26AA0D58E98D.jpeg
    75,3 KB · Visite: 1.517
  • 4F009F0E-76EE-425D-864E-859E4B29522A.jpeg
    4F009F0E-76EE-425D-864E-859E4B29522A.jpeg
    91,9 KB · Visite: 1.465
  • 12F89F8F-8800-4F56-9B31-84D8A5FE6A92.jpeg
    12F89F8F-8800-4F56-9B31-84D8A5FE6A92.jpeg
    83,1 KB · Visite: 1.544
  • 4D5B0767-2202-4E50-BF4E-4BF7409B67DF.jpeg
    4D5B0767-2202-4E50-BF4E-4BF7409B67DF.jpeg
    88,1 KB · Visite: 1.466
Ma sei sicuro si possa sostituire l'autoradio di serie?
Per curiosità, che autoradio è?
 
Ultima modifica:
Ciao
Perché non potrei?
 
Ciao
Perché non potrei?

Non è una comune radio 2Din, è una specie di "tablet" per conto suo, io onestamente non saprei proprio che attacchi ci vogliano.
Se si può ben venga!
 
io ho quella della 1.2 eco gpl Radio e Usb mp3 la forma in effetti e un po' strana non so se esistono mascherine per mettere quelle di altre marche, con la Bravo si poteva fare
 
Ragazzi la radio che ho io è uguale a quella di serie, ovviamente, è una semplicissima radio 1DIN con schermo grande da 9"
tutto libero per le immagini, si toglie quella di serie e si monta questa.
Il problema è che bisogna smontare le mascherine della plancia e degli strumenti , senza danneggiarle.
Questo non so come si fa e chiedevo se c'è qualcuno che l'ha fatto perchè c'è sicuramente in quanto su questo o un altro forum, non ricordo, esistono delle foto ( da google ci sono arrivato) ma non so chi le ha messe e mostra proprio la radio della RIO YB 2017 smontata e i cavi con i connettori.
 
Ragazzi la radio che ho io è uguale a quella di serie, ovviamente, è una semplicissima radio 1DIN con schermo grande da 9"
tutto libero per le immagini, si toglie quella di serie e si monta questa.
Il problema è che bisogna smontare le mascherine della plancia e degli strumenti , senza danneggiarle.
Questo non so come si fa e chiedevo se c'è qualcuno che l'ha fatto perchè c'è sicuramente in quanto su questo o un altro forum, non ricordo, esistono delle foto ( da google ci sono arrivato) ma non so chi le ha messe e mostra proprio la radio della RIO YB 2017 smontata e i cavi con i connettori.

Se trovi il link, mandamelo, che sono interessato pure io!
Magari si riesce a sostituire la radio originale della versione GPL con una touch, dato che non era disponibile come optional...

Quindi trattasi semplicemente di una radio 1 din? Mi potresti dire marca e modello della radio che hai comprato?
Grazie
 
E' una radio costruita a Singapore che ho importato direttamente per il costo di 400€
E' touch e come te non potevo montare la sua con la retrocamera perchè l'auto era in offerta fino al 30/nov ( 11.000€ su strada con permuta pagata bene)
Con questa radio ho la possibilità di usare il cellulare sul suo schermo, ovviamente il bluetooth, il wifi sullo schermo (browser) oltre navigazione e HiFi, ma soprattutto posso montare la retrocamera che a mio avviso è indispensabile.
Ho ritrovato il link, era su un altro forum, non so se posso postarlo qui.
lo inserisco, nel caso lo eliminerà l'amministratore del sito
Purtroppo si vede la radio smontata ma non come si fa a smontare le bocchette dell'aria e il pezzetto di cruscotto che copre la radio, che una volta fatta l'operazione si rimonta sulla nuova radio ( stessi attacchi )

questo il link dell'altro forum
https://www.kiaforum.it/topic/97-schema-connessione-navigatore-kia-rio-2017/
 
Buono a sapersi!
Inutile dire che non ho la minima idea di dove partire a smontare tutto :)
Non riesco però a trovare nulla se cerco radio per Rio YB...potresti mettere il link da dove l'hai acquistata?
Grazie!
 
Ho solo un numero di telefono ma non ti affrettare aspetta che prima l'abbia installata il venditore non mi sembra molto serio non ancora mi invia le istruzioni ma mi ha spedito la radio.
Boh vediamo se funziona.

 
Ho solo un numero di telefono ma non ti affrettare aspetta che prima l'abbia installata il venditore non mi sembra molto serio non ancora mi invia le istruzioni ma mi ha spedito la radio.
Boh vediamo se funziona.

Ah ma tranquillo, era per curiosità per il momento.
Grazie!
 
Anche io interessato all'argomento. Avevo visto lo stesso prodotto presentato da dolam, il prezzo in sé sembra competitivo ma ho dubbi sulla qualità generale del prodotto. Eventualmente, si potrebbe passare after-market al sistema a 7" proposto dalla casa?
 
Anche io interessato all'argomento. Avevo visto lo stesso prodotto presentato da dolam, il prezzo in sé sembra competitivo ma ho dubbi sulla qualità generale del prodotto. Eventualmente, si potrebbe passare after-market al sistema a 7" proposto dalla casa?

pare assodato che ogni auto esca col sistema acquistato e non si possa shiftare a sistemi diversi originali...solo aftermarket adattati al modello...
 
pare assodato che ogni auto esca col sistema acquistato e non si possa shiftare a sistemi diversi originali...solo aftermarket adattati al modello...

Non è sempre così.
Ad esempio, su Alfa MiTo, è possibile montare aftermarket l'autoradio originale con navigatore al posto di quella originale con schermetto TFT.
 
Indietro
Alto Basso